Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Cranio Creations annuncia le novità di ottobre 2023

Cranio Creations ha annunciato le novità in uscita sotto il suo marchio nel mese di ottobre 2023. Andiamo a scoprire insieme i tre nuovi giochi che arriveranno sui nostri tavoli il prossimo mese.

Partiamo subito a parlarvi di Ratti di Winstar e Anunnaki: due titoli super attesi.

Ratti di Winstar, è un gioco da tavolo di Simone Luciani (Barrage, Jungle Race) e Danilo Sabia, per 1-4 giocatori dai 13 anni in su.

In Ratti di Wistar interpretiamo il ruolo di uno dei quattro ratti che hanno organizzato la fuga dal famoso Wistar Institute. Come tale, guideremo la nostra famiglia per dimostrare di essere il più meritevole e poter condurre l’intera colonia. In questo gioco di strategia, dovremo pianificare con attenzione le mosse che andremo ad eseguire. Infatti, selezioneremo le azioni su una ruota che gira ogni turno, cambiando i suoi bonus disponibili.

Esplorando la Fattoria e interagendo con molti elementi, dovremo sviluppare la nostra plancia per sbloccare abilità speciali, creare una collezione di invenzioni, scegliendole da un mazzo di 180 carte uniche. Tutto al fine di dimostrare di essere il leader più abile.

Dagli stessi autori, sempre ad ottobre 2023 e sempre sotto il marchio Cranio Creations, arriva anche Anunnaki – L’ Alba degli Dèi, un gioco 4X, ambientato in un passato distopico dove mitologia e fantascienza si uniscono. Il gioco propone un innovativo sistema di selezione delle azioni: una plancia a forma di stella con una diversa azione ad ogni intersezione.

Anunnaki cranio creations novità ottobre 2023

Dovremo costruire insediamenti, reclutare seguaci, esplorare pianeti per ottenere risorse dai territori che controlliamo, sviluppare la nostra tecnologia, siglare contratti commerciali, sconfiggere le armate locali e gli eserciti degli avversari, e infine cercare di conquistare Atlantide e i suoi immensi tesori.

Con una grande varietà di elementi di gioco, come le fazioni con abilità uniche, il setup casuale delle azioni sulla stella e un bassissimo impatto della fortuna e garantisce un’esperienza immersiva di gioco.

Ad ottobre 2023 arriverà poi sotto il marchio Cranio Creations anche Pirata Splash, ideato da Florian Sirieix e Benoit Turpin (Welcome to…) dedicato ai più piccoli e già finalista dell’As d’Or 2023 categoria Kids.

Il titolo, per 2-4 giocatori dai 5 anni in su e con una durata di circa 15 minuti a partita, ci immergerà nella ricerca del forziere di Capitan Giraffa.

L’obiettivo è quello di fare inclinare le tavole dei nostri avversari, ma senza farsi scoprire oppure sarà il nostro elefantino a finire in mare!

Ultimi Articoli