Carnegie in arrivo in italiano con Tesla Games

carnegie gioco da tavolo boardgame

Tesla Games ha annunciato il prossimo arrivo in italiano del gioco da tavolo Carnegie, titolo a tema industriale ispirato alla vita del magnate e filantropo Andrew Carnegie.

Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo gioco che è già in viaggio verso i nostri tavoli.

Carnegie in arrivo in italiano con Tesla Games

Carnegie è un titolo da 1 a 4 giocatori di un certo peso e durata: una partita infatti dura tra le due e le tre ore. L’autore è Xavier Georges (Carson City). Le illustrazioni hanno il tratto caratteristico di Ian O’Toole (On Mars). Il gioco ha una durata di 20 turni, durante i quali selezioniamo una tra quattro azioni da intraprendere, mentre ai nostri avversari verrà data la possibilità di “seguirci” in questa azione.

Carnegie si differenzia da molti altri giochi da tavolo strategici di stampo economico-industriale per la grande importanza (anche in termini di punti vittoria) che riveste la filantropia al suo interno. Come l’imprenditore e benefattore da cui prende il nome, dovremo non solo gestire attentamente la nostra azienda, dai lavoratori alla rete logistica, ma anche collaborare con importanti personalità di inizio ventesimo secolo per aiutare lo sviluppo della comunità tramite donazioni e attività benefiche.

In attesa dell’effettiva disponibilità del gioco fisico in arrivo con Tesla Games (niente date ufficiali per adesso), vi segnaliamo che per chiunque volesse provarlo o semplicemente farsi un’idea del gioco, Carnegie è già disponibile in digitale su BoardGameArena.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2