Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile gratis molto presto

Call of Duty Modern Warfare 2

A quanto pare Call of Duty: Modern Warfare 2 potrebbe diventare disponibile gratis molto presto, anche se per un periodo di tempo limitato.

L’ultimo capitolo della saga sparatutto in prima persona di Infinity Ward e Activison, dopo il convincente lancio avvenuto esattamente un mese fa che lo ha confermato come il miglior debutto di questo 2022, ha l’obiettivo di fare ancora più proseliti.

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, Activision è intenzionata ad attirare ancor più giocatori e potrebbe rendere gratuito il gioco per un intero weekend free-to-play.

Le indiscrezioni danno come papabili i giorni dal 15 al 19 dicembre 2022, come parte dell’aggiornamento di metà stagione previsto per il prossimo 14 dicembre. L’iniziativa ricalcherebbe quelle già attuate in passato da Activision con lo scopo di appassionare e convincere, con il breve periodo free-to-play, nuovi appassionati a unirsi alla community dei giocatori. La concomitanza del periodo natalizio, poi, potrebbe fungere invogliare un bel po’ di persone a regalarsi il gioco per Natale, approfittando anche delle offerte dei vari store digitali come Amazon.

Call of Duty: Modern Warfare 2, che è disponibile su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PS4 e Xbox One, è un titolo piuttosto ampio con un solida modalità campagna, un multiplayer arricchito, una modalità cooperativa e la possibilità di utilizzare i progressi di Call of Duty: Warzone 2.

Tuttavia è quasi certo che la modalità campagna non sarà inclusa quando arriverà il chiacchierato weekend in cui Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà gratis, evento che, al momento, non è stato oggetto di nessuna comunicazione ufficiale da parte di Infinity Ward o Activison.