I canali social ufficiali di Disney Plus hanno rilasciato il trailer della di Boris 4, la quarta stagione della serie TV italiana sul dietro le quinte delle fiction.
L’annuncio della produzione delle nuove puntate della serie cult con Francesco Pannofino era già certa e aggiornamenti erano usciti online la scorsa estate, anticipando la data di uscita.
Ora con la pubblicazione del trailer e il rilascio del nuovo poster promozionale, il giorno dell’uscita è sempre più vicino.
Nel trailer (come nel poster) possiamo vedere il ritorno di tutti gli interpreti dei personaggi che ci hanno intrattenuto nelle prime 3 stagioni (e nel film), da Francesco Pannofino nei panni del regista René Ferretti, a Pietro Sermonti nei panni della star Stanis La Rochelle. In questa stagione vi saranno anche Caterina e Corrado Guzzanti, che tornano anche loro a interpretare i loro iconici personaggi.
Un nuovo poster. I nostri occhi del cuore ci fanno vedere doppio 😍
🎬 Tutti gli episodi di #Boris 4 saranno disponibili dal 26 ottobre solo su #DisneyPlus. pic.twitter.com/5la4BNYAWR— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) October 7, 2022
Boris 4 debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney Plus il 26 ottobre 2022.
Boris 4 e il grande ritorno di René Ferretti
Con l’arrivo della quarta stagione, ormai a distanza di molti anni dalla prime, occorre fare un piccolo approfondimento su questa serie diventata ormai un cult.
Boris è un serie televisiva prodotta tra il 2007 e il 2010 da Wilder per Fox International Channels Italy. Le puntate verranno quindi trasmesse inizialmente in esclusiva nei canali Fox.
Inizialmente battezzata come “La fuori serie italiana“, la produzione nacque con il fine di proporre una satira nei confronti delle produzioni delle fiction italiane dei primi anni 2000. L’idea scaturì da un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta e venne sceneggiata da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.
La serie parla di Alessandro (interpretato da Alessandro Tiberi) che entra nel mondo dello spettacolo per diventare regista. Il suo primo lavoro sarà quello di semplice stagista sul set di Occhi del Cuore 2. Durante la serie, il ragazzo conosce tutti i componenti della troupe e del cast della serie, mettendo l’accento (in maniera comica) sulla quotidianità di un set italiano. Il regista della fiction è René Ferretti, un uomo frustrato per i compromessi a cui è dovuto scendere per poter lavorare e che è sempre accompagnato su ogni set da un pesce rosso con il nome di un tennista, in questo caso chiamato Boris Becker.
La serie ha ottenuto un grandissimo successo e, dopo la terza stagione, è stato realizzato anche un film che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011.