Blue Collection su Kickstarter: ecco il nuovo progetto di Little Rocket Games

Little Rocket Games (Eterea, Kingdom’s Candy Monster) si appresta a lanciare il suo ultimo progetto di crowdfunding su Kickstarter: si tratta della Blue Collection, una miniraccolta di tre giochi da tavolo che spaziano per meccaniche e numero di giocatori, ma il tema rimane sempre lo stesso. La sensazione di un cabinato sui nostri tavoli da gioco!

Little Rocket Games annuncia Il lancio su Kickstarter della Blue Collection

È tutto pronto per la campagna Kickstarter della nuovissima Blue Collection di Little Rocket Games, che partirà il 18 maggio alle ore 16. Ci sarà la possibilità di acquistare tutti e tre i giochi ad un prezzo conveniente, oppure prendere solo quello che più ci interessa.

Ma non è tutto, perché il progetto avrà anche sviluppi ecologici. L’editore, in collaborazione con Ecofactory, infatti ha deciso di piantare diversi alberi, al raggiungimento dei 1000 backer ed ogni volta che si raggiungerà il migliaio successivo di sostenitori (quindi a 2000, 3000, ecc…)

Ma ora è il momento di dare uno sguardo più attento ai tre giochi che troveremo all’interno del progetto.

Il primo titolo di cui vi parliamo è Insert Coin to play, un titolo per 2-6 giocatori, dagli 8 anni in su, con meccaniche flip & write, della durata di circa 15-20 minuti a partita. Il gioco è stato ideato da Marco Salogni e Zemilio.

In Insert Coin to Play…

Una sfida all’ultimo pixel! Completa i livelli, sblocca i bonus per ottenere il punteggio più alto e prova a vincere la partita!

Sul vostro “GamePad” dovrete disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte. Completate dunque le forme e attivate le abilità che ne ricavate.

Create combinazioni per ottenere maggiori vantaggi.

Scoprite una carta ad ogni inizio turno e decidete se:

  • disegnare, all’interno delle vostre forme, uno dei due simboli bianchi mostrati nella parte inferiore della carta;
  • perdere un Punto Vita per disegnare un quadrato al posto dei simboli usciti nella

Tenete d’occhio le monete! Finite quelle sarà GAME OVER!!!

Il pack su KS comprenderà anche giochi in solitario e duelli 8 bit

Il secondo titolo della Blue Collection, presto su Kickstarter, è One Card Dungeon, un gioco da tavolo in solitario, dai 10 anni in su, della durata di 15-60 minuti a partita. Si tratta di un Dungeon Crawler ideato da Barny Skinner ed illustato da Marco Salogni.

In One Card Dungeon…

Il dungeon crawl con piazzamento dadi giocato su… una singola carta!

Sarete degli intrepidi avventurieri intenti a combattere contro dei temibili mostri che aumentano di numero e difficoltà ad ogni livello.

Sia l’avventuriero che i mostri sono rappresentati sulla mappa da dadi con il valore rivolto verso l’alto che mostra la loro salute attuale. In ogni stanza potrete trovare da 1 a 4 mostri. I livelli da superare sono ben 12!

La meccanica di base è lanciare tre dadi e assegnare un dado a ciascuna delle tue abilità: attacco, velocità e difesa. Sommando i tuoi livelli di abilità in ciascuna di queste aree con i dadi che hai assegnato, ottieni un numero totale di punti da spendere.

Superata una stanza, puoi potenziare una delle tue quattro abilità: Velocità, Attacco, Difesa e Gittata. Riuscirete a conquistare l’ambito premio finale: lo Scettro di M’Guf-yn?


Il terzo titolo che Little Rocket Games si presta a lanciare è Cyberdoom Tower: un gioco da tavolo della durata di 15 minuti a partita, per 1-2 giocatori, dai 12 anni in su. Come Insert Coin to Play, anch’esso è stato curato da Marco Salogni e Zemilio, con illustrazioni del primo.

In Cyberdoom Tower…

Anno 2104, le macchine, guidate da un’Intelligenza Artificiale superiore, hanno ormai conquistato il pianeta e stanno inesorabilmente spazzando via la razza umana. Ciò che ne resta, un piccolo gruppo di sopravvissuti, è costretto a nascondersi nel sottosuolo. Con esigue scorte di acqua e cibo, l’estinzione è a un passo. L’ultima speranza è riposta in un manipolo di uomini e donne, soldati scelti, geneticamente

modificati. Tu, figlio di Hiroshi Mifune, il creatore delle macchine, entrerai all’interno della Cyberdoom Tower, il luogo dove risiede l’IA. Dovrai raccogliere le chiavi e raggiungere l’ultimo piano della torre per distruggerla, ponendo fine a questo incubo e salvando l’umanità dal suo atroce destino.

Esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l’ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l’IA che controlla le macchine e salvare il mondo!

Esplora la Cyberdoom Tower spostandoti in diversi piani della torre. Combatti le sentinelle che la sorvegliano spendendo Punti Azione e tirando i dadi per determinare le tue abilità. Aggiorna il tuo mazzo di equipaggiamento per essere pronto al combattimento finale.

Più tempo dedichi alla raccolta dei codici di accesso, più diventerà difficile riuscire nell’impresa.

La consegna ai backer dei giochi della Blue Collection è prevista entro fine anno. In attesa di ulteriori informazioni, che saranno pubblicate sia sulla pagina ufficiale del progetto sia sui canali social Facebook e Instagram dell’editore di Bracciano, fateci sapere cosa ne pensate del progetto (e se lo finanzierete) lasciando un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2