Bleach arriva per la prima volta in italiano su Prime Video grazie a Dynit

bleach anime

Dopo aver stuzzicato i fan nei giorni scorsi, Dynit ha annunciato l’arrivo in Italia di Bleach, l’anime basato sul manga di Tite Kubo che sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video per la prima volta in italiano.

Dynit annuncia ufficialmente l’arrivo della serie anime di Bleach, completamente doppiata in italiano, su Amazon Prime Video

Finalmente uno degli adattamenti anime più importanti di sempre, opera tratta da un manga di assoluto successo, Premio Shogakukan 2005 come miglior shonen, sarà completamente doppiato in italiano e potrà così essere apprezzato in tutta la sua bellezza da un numero maggiore di appassionati.

Al momento, come recita il post Facebook di Dynit, non sono disponibili altre informazioni, come per esempio la data di uscita, con l’editore che comunque comunicherà presto ulteriori dettagli a riguardo.

L’adattamento anime di Bleach, prodotto da Studio Pierrot, ha debuttato in Giappone nel 2004 per concludersi, dopo 366 episodi divisi in sedici stagioni, a marzo del 2012. A marzo dello scorso anno, in occasione del 20esimo anniversario dell’opera, è stato annunciato il ritorno dell’anime, dopo la sua conclusione nel 2021, per adattare con nuovi episodi l’arco narrativo “Thousand-Year Blood” (“Guerra dei Mille Anni”).

Il manga di Bleach, pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 7 agosto 2001, si è concluso il 22 Agosto 2016 dopo 686 capitoli. Successivamente l’opera è stata raccolta in 74 tankōbon.

In Italia Bleach è pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 2006. Una ristampa intitolata Bleach Manga Gold, sempre firmata Panini, è stata pubblicata a partire dell’aprile 2009 in un’edizione disponibile anche con sovraccoperta. Nel 2018 è arrivata anche un’edizione di 48 volumi pubblicata da Panini in collaborazione con il Corriere dello Sport.

Trama di Bleach

La storia di Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno).

Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri a Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l’Hollow al suo posto.

Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.