Ven 31 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Black Samurai: Warner Bros si aggiudica il nuovo film del regista de Il Colore Viola

La Warner Bros. si è aggiudicata il prossimo progetto del regista de Il colore viola, Blitz Bazawule, che si occuperà del leggendario Yasuke, un guerriero africano che divenne il primo samurai nero (da qui il titolo, provvisorio, Black Samurai).

Secondo quanto riportato da Variety, la Warner Bros. ha battuto le offerte di altri tre studios e streamer per la sceneggiatura, provvisoriamente intitolata appunto Black Samurai, che Bazawule ha scritto su commissione e che dirigerà e produrrà sotto la sua insegna Inward Gaze.

Blitz Bazawule dirigerà per Warner Bros Black Samurai, il “biopic” in stile Mad Max sul primo samurai nero

Dopo aver impressionato l’industria con il suo debutto del 2018, The Burial of Kojo, aver diretto gli episodi di Cherish the Day di Ava DuVernay e aver lavorato con Beyoncé per il suo album visivo Black Is King, Bazawule ha fatto il suo debutto in un grande studio con Il Colore Viola del 2023.

Il regista ghanese, che ha portato il suo linguaggio visivo unico nel film musicale prodotto da Oprah Winfrey e Steven Spielberg, si dice abbia fatto lo stesso con la sua interpretazione di Yasuke, un guerriero africano che ha realmente servito il daimyo giapponese Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku del conflitto tra samurai nel Giappone del XVI secolo.

Invece di un biopic tradizionale, il film richiamerà piuttosto lo stile di 300 e Mad Max e, anche se i punti esatti della trama non sono ancora stati resi noti, le premesse per realizzare una grande pellicola sembrano esserci tutte.

Ultimi articoli