Volete sapere cosa accadeva in Europa durante gli eventi di Bird Box, il film post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock? Il primo trailer di Bird Box Barcelona, lo spin-off della pellicola di Netflix del 2018, ci porterà a conoscere nuovi protagonisti di questo universo narrativo.
Il film spagnolo, ambientato nella città catalana, debutterà sul catalogo della piattaforma di streaming il prossimo 14 luglio con l’obiettivo di replicare il grande successo ottenuto da Bird Box.
La pellicola interpretata da una sempre convincente Bullock, basata sull’omonimo romanzo scritto da Josh Malerman, fu infatti protagonista di un vero exploit capace di far registrare oltre 26 milioni di visualizzazioni nei primi sette giorni, diventando poi uno dei prodotti più visti su Netflix.
Così viene descritta la sinossi di questo spin-off: “Dopo che una forza misteriosa decima la popolazione mondiale facendo sì che tutti coloro che la vedono si tolgano la vita, Sebastian e la giovane figlia Anna devono affrontare un viaggio per la sopravvivenza attraverso le strade desolate di Barcellona. Ma dopo aver formato una scomoda alleanza con altri sopravvissuti ed essersi diretti verso un rifugio sicuro, dovranno affrontare una minaccia ancora più sinistra delle creature invisibili”.
Le premesse per una pellicola coinvolgente quanto Bird Box ci sono tutte, ma per sapere se Netflix avrà fatto di nuovo centro dovremo attendere la prossima estate.
Trailer e dettagli di Bird Box Barcelona
Alex e David Pastor, registi di The Occupant e The Head, hanno scritto e diretto Bird Box Barcelona.
I produttori originali di Bird Box Dylan Clark e Chris Morgan sono tornati anche in questo spin-off insieme ad Adrián Guerra e Núria Valls di Nostromo Pictures. Susanne Bier, Josh Malerman, Ryan Lewis, Ainsley Davies per Chris Morgan Productions e Brian Williams per Dylan Clark Productions sono i produttori esecutivi.
Il cast del film è composto da Mario Casas, Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro, Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.