Qualcuno ha costruito una Batmobile LEGO a grandezza naturale che si guida per davvero

batmobile lego grandezza naturale

Attenzione supercriminali, in città c’è una Batmobile a grandezza naturale realizzata con LEGO che si guida per davvero e che proteggerà le strade di Gotham.

Lo youtuber Jake Laser e il suo team hanno deciso di pensare in grande e costruire, mattoncino dopo mattoncino, l’auto di Batman che poi hanno fatto sfrecciare nel deserto (ma solo perché inseguiti da un tenace poiliziotto).

Partendo da un modello al computer, il cui design è la somma di diversi modelli di Batmobile, da quella della serie TV degli anni ’60 fino alla muscle car vista in The Batman, Jake e compagni hanno utilizzato il telaio di una dune buggy su cui, poi, hanno montato dei pannelli fatti di LEGO.

Inizialmente si trattava di migliaia di mattoncini colorati poi sostituiti da elementi neri e grigi. In effetti questa prima versione multicolor dell’auto sembrava più appartenere al Joker che al Cavaliere Oscuro.

Che Batmobile sarebbe senza gadget e armi?

Ovviamente, come ogni Batmobile che si rispetti, il veicolo è fornito di diversi gadget, come una turbina posteriore che produce vere fiammate, la possibilità di creare una cortina fumogena e, meraviglie delle meraviglie, l’arma definitiva, un micidiale dispositivo che rilascia mattoncini LEGO al passaggio dell’auto e che fermerà tutti coloro che proveranno ad inseguirla a piedi nudi!

La cosa molto divertente del video che trovate proprio qui di seguito, pubblicato sul canale ufficiale di Jake Laser, è la condivisione degli errori e degli esperimenti falliti durante la costruzione della Batmobile LEGO a grandezza naturale.

“Da stanotte, combatteremo le idee con idee migliori. L’idea di crimine con l’idea di una Batmobile LEGO che si guida per davvero”, insomma, la citazione fumettistica ci sta tutta!

 

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2