Batman: Dannato – Edizione in Bianco e Nero presentato ufficialmente a Lucca Comics

batman dannato edizione bianco e nero

Lee Bermejo, pluripremiato artista statunitense noto per aver realizzato alcune delle più celebri opere sull’Uomo Pipistrello, ha presentato Batman: Dannato – Edizione in Bianco e Nero nella cornice di Lucca Comics 2022.

La nuova versione di uno dei massimi capolavori dell’Universo DC edito da Panini Comics, è già disponibile in libreria, fumetteria e online. Questa edizione speciale si caratterizza anche per una cover inedita firmata proprio da Bermejo.

Batman: Dannato è un’incredibile storia dalle atmosfere horror e sovrannaturali, raccontata dai grandissimi Brian Azzarello (100 Bullets, Dark Knight III: The Master Race) e Bermejo (Hellblazer, Joker). Si tratta di un fumetto che non può mancare nella collezione dei più appassionati fan delle avventure del Cavaliere Oscuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini DC Italia (@panini_dcit)

Ma di cosa parla Batman: Dannato?

Scopriamolo insieme con la trama pubblicata da Panini che recita: “Joker è morto, ma un mistero avvolge le circostanze circa la sua fine. È stato il suo acerrimo nemico, Batman, a compiere il delitto oppure una qualche forza oscura di Gotham City? Al netto di questo tedioso interrogativo, l’Uomo Pipistrello vive di ricordi frammentati e non riesce a rammentare se è stato lui l’artefice dell’omicidio. Più scava nel caos labirintico delle sue reminiscenze segmentate e più inizia a dubitare di ogni cosa. Solo una persona può venirne a capo, e questa è niente meno che John Constantine. Con il suo aiuto, Batman si addentrerà nel sordido ventre criminale di Gotham, per scoprire la sconvolgente verità sull’assassinio di Joker”.

Gli autori di Batman: Dannato – Edizione in Bianco e Nero

Lee Bermejo è il disegnatore di opere straordinarie come Batman/Deathblow, Luthor, Before Watchmen: Rorschach e Joker (entrato nella lista dei best seller del New York Times), tutti realizzati in collaborazione con Brian Azzarello. Ha firmato per la DC anche Global Frequency (con Warren Ellis), Superman/Gen 13 (con Adam Hughes) e Hellblazer (con Mike Carey), oltre che numerose copertine. Ha anche scritto e illustrato le graphic novel di successo Batman: Noël e Suiciders per la Vertigo. La sua ultima collaborazione con Azzarello è Batman: Dannato. Originario della California, vive e lavora in Italia.

Originario di Chicago, nel campo dei comics dalla metà degli anni Novanta, autore da classifica dei best seller del New York Times, Brian Azzarello ha lavorato a Batman, Johnny Double, Spaceman, Moonshine e al rivoluzionario 100 Bullets, vincitore dell’Harvey e dell’Eisner Award, tutti in collaborazione con il disegnatore Eduardo Risso. Tra le altre sue opere, Hellblazer e Loveless (entrambe con Marcelo Frusin), Superman: For Tomorrow (con Jim Lee), Joker, Luthor, Before Watchmen e Batman: Damned (tutti con Lee Bermejo), un ciclo fondamentale su Wonder Woman (con Cliff Chiang) e Dark Knight III: The Master Race (con Frank Miller e Andy Kubert).