BASTARD!! Online il trailer della seconda stagione dell’anime Netflix

bastard Heavy Metal Dark Fantasy anime netflix

Netflix ha diffuso online il primo teaser trailer della seconda stagione di Bastard!! -Heavy Metal, Dark Fantasy-, l’adattamento anime del manga “Bastard!! – L’oscuro dio distruttore” di Kazushi Hagiwara.

La piattaforma di streaming ha anche rivelato che i nuovi episodi dell’anime, per un totale di 24, arriveranno nel corso del 2023 molto probabilmente articolati in due cour come già avvenuto con la prima stagione.

La prima stagione è stata diretta Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) presso gli studi di LIDEN FILMS con Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) alla composizione dell’anime e Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo di Angel and Dragon) acreditata del character design dei personaggi. La seconda parte della prima stagione, disponibile sul catalogo di Netflix, è andata in onda a partire dal 15 settembre 2022.

Così Netflix descrive la trama dell’anime: “Quattrocento anni dopo il crollo della civiltà moderna, il mondo è dominato dal caos delle spade e della stregoneria. L’Esercito Ribelle Oscuro, che progetta di resuscitare il dio della distruzione Anthrasax, continua ad espandere il suo potere nel tentativo di governare il mondo, guidato dai potenti Quattro Re Divini. Il Regno di Metallicana nel continente centrale di Metallion viene assalito dall’esercito ribelle oscuro guidato da stregoni. Per salvare il regno, Tia Noto Yoko, figlia del Gran Sacerdote, deve prendere una decisione: deve resuscitare l’antico grande mago che una volta complottò per governare il mondo e che è sigillato nel suo amico d’infanzia Lucien Renlen. L’unica cosa che può annullare il sigillo è il bacio di una fanciulla vergine. Di fronte a un pericolo imminente, Yoko mette le sue labbra su quelle di Lucien e, in quel momento, un’energia oscura e potente riempie l’aria. Il protagonista più forte, più selvaggio e più bello, il leggendario mago Dark Schneider, è finalmente tornato in vita!”.

Il manga originale di Hagiwara è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di ShÅ«eisha a partire dal 1988. Dal 2021, poi, la pubblicazione è passata su Ultra Jump. In Italia l’opera è arrivata nel 1993 con Granata Press, casa editrice che ha pubblicato solo i primi 21 numeri a causa del fallimento giunto nel 1996. Dal 1998 il manga è stato ripubblicato da Planet Manga ma con cadenza irregolare.