Ballata dell’usignolo e del serpente: il film prequel di Hunger Games ha una data di uscita

Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente mondadori

La Lionsgate ha annunciato oggi, al termine del suo panel al CinemaCon 2022, che il loro atteso prequel di Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente (The Ballad of Songbirds and Snakes), ha finalmente una data di uscita.

Annunciata la data di uscita di Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il film prequel di Hunger Games

Il film avrà il suo weekend di apertura proprio prima del Ringraziamento, essendo stata fissata la sua première per il 17 novembre 2023. Anche i sequel del film originale hanno debuttato al cinema in quella settimana nei rispettivi anni e, considerato il successo che hanno avuto, sembra che lo studio stia tentando di replicare quello scenario.

Ballata dell’usignolo e del serpente debutterà al cinema insieme a The TrollsTopia Movie, il sequel di Trolls della DreamWorks Animation, e al film di Ryan Reynolds diretto da John Krasinski, “If“.

Ad occuparsi della regia del film prequel di Hunger Games c’è Francis Lawrence, il regista dietro alla macchina da presa anche dei sequel. La sceneggiatura è stata adattata dall’autrice di Hunger Games, Suzanne Collins, basandosi ovviamente sul suo romanzo bestseller, con Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Catching Fire) e Michael Lesslie. Collins e Tim Palen che serviranno anche come produttori esecutivi.

La storia del prequel è ambientata anni prima dei film originali. Qui scopriamo la storia del diciottenne Coriolanus Snow, che sarebbe diventato il tirannico presidente di Panem. Il giovane Snow vede una possibilità per un cambio di fortuna quando viene scelto per fare da mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12.

Fonte