Azul: Master Chocolatier, il celebre gioco da tavolo ritorna in un’edizione con più… calorie

Azul Master Chocolatier

Il celebre gioco da tavolo Azul tornerà presto sui nostri tavoli una nuova versione con uno strano tocco cioccolatoso. Azul: Master Chocolatier è infatti una nuova versione del gioco da tavolo di posizionamento tessere, con pezzi progettati per sembrare cioccolatini incartati invece delle solite piastrelle di porcellana.

Il gioco verrà fornito con un tabellone in due diverse varianti. Uno sarà il normale tabellone di Azul, mentre l’altro rappresenterà una fabbrica di cioccolato, con regole speciali che modificano il gioco in modo (anche se non sappiamo ancora quali saranno queste nuove meccaniche del gioco da tavolo).

In arrivo Azul: Master Chocolatier, l’edizione cioccolatosa del gioco da tavolo Azul

I giocatori, presumibilmente, raccoglieranno vari cioccolatini e li collocheranno all’interno di una scatola in un modo che risulti “esteticamente gradevole e deliziosa”. Plan B Games, la casa produttrice di Azul, si è affrettata a far notare che, mentre il gioco include pezzi che sembrano dei veri cioccolatini, questi sono immangiabili come le componentistiche del gioco originale. Questo, probabilmente, non ci impedirà comunque di sostituire le tessere con dei veri cioccolatini da mangiare in un secondo momento (magari meglio d’inverno e non con il caldo di questi giorni).

Azul: Master Chocolatier, in arrivo sul mercato d’oltreoceano il prossimo mese di ottobre, segnerà la quarta variante di Azul, dopo Azul: Vetro Macchiato di Sintra, Azul: Padiglione Estivo e Azul: Queen’s Garden (ancora inedito in Italia).

Ecco il post che ha annunciato l’arrivo del gioco:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PlanB Games (@planbgamesofficial)

L’originale Azul ha vinto numerosi premi per giochi da tavolo, tra cui lo Spiel des Jahres, ed è ampiamente elogiato come uno dei migliori giochi da tavolo “gateway” per aver colmato il divario tra i giochi da tavolo tradizionali e leggeri e i giochi di strategia più complessi. Ad oggi, sono infatti state vendute oltre due milioni di copie di Azul e dei suoi sequel.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2