Attack On Titan No Requiem: online, gratis, la prima parte del finale alternativo de L’Attacco dei Giganti

attack on titan no requiem

Come annunciato la scorsa settimana, il team di AoTnoRequiem ha pubblicato il primo capitolo di Attack On Titan No Requiem, il finale alternativo fan made de L’Attacco dei Giganti.

Il progetto partito come risposta appassionata, e tutt’altro che in contrasto con il finale deciso da Hajime Isayama (almeno sulla carta), al fine di regalare ai fan tutto ciò che avrebbero voluto fosse più approfondito dal magaka.

Il capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti, infatti, non è riuscito ad accontentare tutti i fan del manga che, all’indomani del 9 aprile 2021, giorno di pubblicazione dell’ultimo capitolo, avevano mostrato sentimenti di dissenzo verso la conclusione dell’acclamata opera del mangaka di Hita.

Ecco dove leggere la prima parte di Attack On Titan No Requiem

Il primo capitolo in inglese, con altre lingue in arrivo, è disponibile gratuitamente per la lettura a sul sito ufficiale del progetto che ha in programma anche la realizzazione di un adattamento anime di questa conclusione non ufficiale.

Cosa è Akatuski no Requiem

Ovviamente, siccome le informazioni che seguiranno sono tremendamente spoilerose, procedendo con la lettura lo farete a vostro rischio e pericolo.

La prima parte dell’Akatsuki no Requiem (finale alternativo de L’Attacco dei Giganti) che partirà dal capitolo 136 è stata rilasciata il 29 maggio 2021.

La teoria di questo finale alternativo è basata su una sigla de l’Attacco dei Giganti (ending della stagione 3 dell’anime) che si intitola proprio Akatsuki no Requiem ed è opera dei Linked Horizon. Secondo questa teoria Eren vince la battaglia finale, elimina tutte le minacce all’isola di Paradis e vive il resto della sua vita insieme a Historia e al loro bambino. A causa dell’assenza di nemici esterne, Paradis raggiunge finalmente la pace.

Un finale alternativo di Attack on Titan “adatto a tutti”

A quanto pare questo è il finale alternativo più amato / accettato dai fan scontenti di come si è conclusi ufficialmente il manga, con gli autori di Akatsuki no Requeim che tengono a sottolineare come abbiano dovuto dare priorità ai temi principali non approfonditi da Isayama per creare un finale adatto a tutti, nonostante siano stati comunque a escludere qualcosa.

Gli autori di questo finale “scismatico e ribelle” assicurano che Akatsuki no Requiem esplorerà temi principali del manga come lo scontro tra le diverse ideologia, i bambini della foresta, la maledizione di Ymir e la definitiva interruzione del ciclo dell’odio.

Qui di seguito trovate il video di Akatsuki no Requiem dei Linked Horizon, con la traduzione in italiano del testo.