Atelier Da Vinci vince il premio Gioco Inedito 2019-2020

gioco inedito 2019

Durante l’appena terminata fiera Lucca Comics and Games è stato svelato il vincitore del premio Gioco Inedito 2019-2020: il suo nome è Atelier Da Vinci!

Il titolo di Rosaria Battiato e Massimo Borzì supera gli altri candidati al premio che quest’anno celebrava il leggendario genio di Leonardo, nel cinquecentesimo anniversario della sua morte.

Il gioco da tavolo del duo Battiato e Borzì Atelier Da Vinci conquista il premio Gioco Inedito 2019/2020. Presto sarà pubblicato da Dv Giochi!

Il premio Gioco Inedito dell’Anno è un concorso per prototipi che ogni anno vede un tema diverso e dei vincoli di realizzazione: ad esempio quest’anno si trattava di realizzare un gioco di carte a tema Leonardo Da Vinci.

Tra i 42 prototipi (record della manifestazione) presentati quest’anno è stato Atelier Da Vinci a spiccare, gioco di aste articolato dedicato alla produzione pittorica del più poliedrico genio del Rinascimento italiano.

 

Atelier Da Vinci succede a Penguinramids, vincitore nell’edizione 2018/2019 del premio, che abbiamo avuto occasione di provare proprio in questi giorni direttamente in fiera (come vi abbiamo raccontato anche sui nostri social).

Come da ormai 15 anni a questa parte, Dv Giochi pubblicherà il vincitore del premio Gioco Inedito, che potremo trovare certamente in occasione di Lucca Comics and Games 2020 (dopotutto mancano soltanto 359 giorni!)