Ven 13 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Assassination: Al Pacino e Viggo Mortensen saranno alle prese con il caso Kennedy

Il premio Oscar Al Pacino e il candidato all’Oscar Viggo Mortensen sono ufficialmente entrati nel cast di Assassination, il nuovo film diretto da David Mamet incentrato sul presunto coinvolgimento della mafia nell’assassinio del presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy.

A rivelare la notizia è Deadline, che ha annunciato che la società di produzione Arclight sta presentando il progetto al mercato di Cannes.

Oltre a Pacino e Mortensen il cast di Assassination prevede già un nutrito gruppo di volti noti di Hollywood: il candidato all’Oscar John Travolta (Pulp Fiction), l’ex figlio illegittimo di Indiana Jones Shia Lebeuf, Rebecca Pidegeon che ha già lavorato con Mamet ne Il Colpo, nonché la cantante ed ex compagna di Kurt Cobain, Courtney Love.

Alla regia, com’è già stato detto, ci sarà David Mamet, vincitore del premio Pulitzer, anch’esso candidato all’Oscar per le sceneggiature de Il Verdetto e Sesso & Potere e autore della sceneggiatura de Gli Intoccabili. Mamet sarà anche autore della sceneggiatura scritta a 4 mani con Nicola Celozzi.

Assasination racconterà il fatidico omicidio di John F. Kennedy dal punto di vista della mafia, reinventando la sua morte come un colpo ordinato dal boss della mafia di Chicago, Sam Giancana. Un assassinio come vendetta per il tentativo di JFK di indebolire la mafia dopo che la stessa lo aveva aiutato a farlo eleggere (come già raccontato in parte nel film JFK di Oliver Stone).

La sceneggiatura sarà realizzata con un consulente d’eccezione, dato che Il co-sceneggiatore Celozzi è il pronipote di Giancana.

“Con l’innegabile talento di David Mamet al timone e il nostro cast stellare guidato da Viggo Mortensen, Al Pacino, Shia LaBeouf e John Travolta, le stelle si sono davvero allineate. Assassination è un thriller avvincente ambientato in un periodo cruciale della storia americana, brillantemente realizzato da Mamet: è un progetto assolutamente fantastico”. Queste le parole pronunciate dal presidente di Arclight, Gary Hailton.

Vedremo se questa nuova versione dell’omicidio avvenuto 60 anni fa (22/11/1963) porterà a qualche nuova rivelazione.

Ultimi Articoli