L’onore dei Ladri: Il film di Dungeons and Dragons da oggi sarà su Paramount Plus

Dungeons Dragons onore dei ladri film

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri arriverà oggi in streaming su Paramount Plus. La società lo ha annunciato ieri tramite i suoi social.

L’annuncio, alquanto inaspettato, dell’imminente uscita in streaming arriva solo poche settimane dopo l’uscita del film in VOD digitale ed a solo due mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il film è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Rege-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant ed è stato diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri ha ricevuto ampi consensi quando è stato rilasciato per la prima volta, con un punteggio della critica del 91% su Rotten Tomatoes e un forte voto A-CinemaScore. Sebbene il film abbia avuto un gran successo al botteghino nei primi giorni di apertura, ha rapidamente dovuto affrontare una forte concorrenza da parte di uno stuolo di concorrenti, in particolare il film di Super Mario Bros.

Si stima che il film abbia incassato oltre 200 milioni di dollari , con molti che si aspettano che il film amplierà il suo successo grazie allo streaming e all’home video, soprattutto ora che Paramount Plus ha annunciato che Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri sarà disponibile da oggi sulla piattaforma.

Attualmente Paramount+ sta sviluppando anche una serie televisiva basata su Dungeons & Dragons,, che si pare possa essere ambientata nello stesso mondo del franchise cinematografico. In particolare, Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri era ambientato in Forgotten Realms, l’iconica campagna che ospita dozzine di avventure di Dungeons & Dragons e ancora più romanzi e videogiochi.

Il pilot del nuovo show è stato scritto dal regista di Red Notice Rawson Marshall Thurber e Drew Crevello fungerà da showrunner. Non sono ancora stati annunciati altri dettagli sullo show televisivo di Dungeons & Dragons ma pensiamo (e speriamo) che presto possano arrivare nuove indiscrezioni.

eOne, il ramo di Hasbro che si occupa di intrattenimento, ha anche annunciato l’intenzione di lanciare un canale FAST (una televisione in streaming gratuita supportata da pubblicità) 24 ore su 24 chiamato Dungeons & Dragons Adventures. Non sappiamo ancora su quale piattaforma verrà lanciato, ma il canale dovrebbe andare online a partire da quest’estate.