Asmodee annuncia Sonar. Le battaglie sottomarine diventano un affare di famiglia

Sonar

Asmodee annuncia l’arrivo di Sonar, una versione per famiglie del pluripremiato gioco da tavolo Capitan Sonar uscito nel 2016

Uno dei giochi da tavolo che più ho apprezzato nel corso del 2016 è stato senza ombra di dubbio Capitan Sonar.

Il gioco di Pendragon Game Studio, ideato da Yohan Lemonnier e Roberto Fraga, riposa in quella parte della libreria più accessibile, accanto ai titoli “pronti all’uso”, e in attesa che un autobus pieno di giapponesi buchi una gomma davanti a casa mia (il numero di giocatori ideale per poterlo proporre, ahimè, è veramente alto).

Fortunatamente, Asmodee ha da poco annunciato l’arrivo di Sonar, una versione per famiglie del pluripremiato gioco da tavolo, ideata per 2 – 4 giocatori e in grado di poter coinvolgere anche i propri figli.

Le dinamiche all’interno delle due squadre, poste a bordo dei sottomarini rivali, sono state semplificate per non confondere i “giovani cadetti”, limitando i ruoli giocabili a quello del capitano e a quello dell’operatore radio. Le zone presenti nelle mappe sono diventate 4, mentre i danni da infliggere al nemico sono stati portati a 2.

Anche i sistemi utilizzabili sono stati ridotti di numero (rimangono il Sonar, il Torpedo e la Navigazione Silenziosa), mentre le meccaniche principali che hanno reso celebre il gioco di Fraga e Lemonnier sembrano esser rimaste intoccate.

Al momento, l’arrivo di SONAR è previsto solamente oltreoceano, entro la fine dell’anno e in esclusiva presso la catena di negozi Target.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Asmodee

 

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2