Annunciato il Kickstarter di S.H.I.T. – Silly Heroes In Trouble

Shit silly heroes in trouble 1

Myth Press, casa editrice di giochi di ruolo (Incubus) e romanzi (La Guerra della Rosa Nera, La figlia di Caino), ha annunciato la data di lancio del Kickstarter del suo nuovo GdR: S.H.I.T. – Silly Heroes In Trouble.

Il Kickstarter partirà il 18 febbraio 2022!

S.H.I.T. – Silly Heroes In Trouble arriva su Kickstarter il 18 febbraio 2022

S.H.I.T. è un gioco di ruolo fantasy umoristico-demenziale in cui i giocatori vestono i panni degli AS (Avventurieri Sfigati). Si tratta di un gioco di ruolo parodia dei GdR eroic fantasy più comuni: prendetene i principali cliché e… rideteci sopra! Il GdR è ideato e scritto da Vittorio Guerriero, già co-autore di Cabal.

Il gioco è pensato per partite singole, dove i giocatori (gli Avventurieri Sfigati) guidati da un master (il Divinity’s Master) saranno coinvolti in avventure, principalmente narrative, all’interno del “Magggico Mondo Fantasy”.

Dalle abili mani di Vittorio Guerriero, Silly Heroes In Trouble vi aprirà all’esperienza di gioco in un nuovo universo nei panni degli Avventurieri Sfigati e dell’immancabile DM, attraverso mondi magici e avventure davvero inusuali. Semplicità ed efficacia sono i tratti distintivi di questo progetto, che si presta bene a partite rapide, ma anche a mini-campagne. Il sistema di gioco è essenziale, tanto da stare in poche pagine. Il gioco sarà composto dallo Schermo del DM dov’è descritta ogni regola necessaria e dalle Schede degli Avventurieri Sfigati, con le quali il gioco si completa. Infine ci saranno i Manifesti delle Taglie che illustrano le (dis)avventure pronte all’uso.

S.H.I.T.! – Silly Heroes In Trouble è ideale per chi si sta avvicinando al mondo dei giochi di ruolo, ma anche per chi è appassionato di giochi da tavolo. Il materiale di gioco prevede uno schermo del master, le schede dei giocatori e una manciata di dadi.

Noi abbiamo già provato S.H.I.T. in anteprima e ci siamo divertiti moltissimo! Potete scoprire come è andata la sessione leggendo l’articolo relativo.

 

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2