American Flagg! – Il fumetto diventerà una serie TV!

american flagg

Luc Besson sarà il produttore esecutivo di una serie TV ispirata ad American Flagg! il fumetto opera di Howard Chaykin

EuropaCorp Television ha annunciato di aver acquisito i diritti di American Flagg! il fumetto culto degli anni e prevede di sviluppare una serie TV ispirata all’opera di Howard Chaykin con Luc Besson come produttore esecutivo.

American Flagg! è ambientato in un futuro distopico dove l’élite della società ed i potenti della Terra, dopo una spaventosa crisi mondiale, hanno abbandonato la Terra che però continuano a controllare dallo spazio, mentre la classe lavoratrice rimasta sul pianeta fa parte di un’unica grande società.

Come spesso avvenuto con la satira anni ’80 e l’immaginario collettivo di come poteva essere il futuro prossimo, molti di questi concetti fondamentali elaborati in quali anni sono diventati parte integrante della moderna realtà americana e mondiale come l’ascesa al potere delle grandi compagnie private che influenzano la politica, il dominio televisivo, la militarizzazione delle forze di polizia fino alla nascita di correnti neonaziste e fasciste nel mainstream della società a stelle e strisce.

Come descritto nella storia originale, l’eroe della saga, Reuben Flagg, è una ex star televisiva ingenuamente abbagliata dal sogno americano che viene coinvolto in un’operazione di polizia in una sorta di centro commerciale di Chicago completamente devastato, in un 2031 iper-tecnologico ma povero spiritualmente e moralmente.

Matthew Bankston, vice presidente di sviluppo di EuropaCorp supervisionerà il progetto American Flagg! per la televisione, mentre oltre a Besson anche Chaykin sarà produttore esecutivo della serie, insieme a Mark Wheeler e Rick Alexander.

Cosa ne pesante? Conoscete il fumetto originale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2