Altered Carbon: ora disponibile il gioco di ruolo noir

Altered Carbon Gioco di Ruolo

Presentato per la prima volta durante il Lucca Comics and Games 2022 è ora disponibile per l’acquisto il gioco di ruolo di Altered Carbon edito da Raven Distribution con la collaborazione della Hunters Entertainment e della Renegade Game Studios. Altered Carbon è il GdR ufficiale della serie di fantascienza Netflix creata da Laeta Kalogridis e basata sulla saga dei romanzi di Bay City dello scrittore inglese Richard K. Morgan.

Chi è andato alla nota manifestazione lucchese avrà già avuto occasione di poter sfogliare il manuale, ma ora il gioco è finalmente disponibile per l’acquisto sul sito della casa editrice e quindi… non resta che prepararsi a giocare!

Nell’universo di Altered Carbon la mente umana non è altro che un codice digitale (Immagazzinamento Digitale Umano), salvato e immagazzinato in una Pila Corticale, una tecnologia avanzata che permette di “riconvertire” la propria coscienza in un nuovo corpo.

Nel gioco di ruolo ufficiale i giocatori potranno indossare qualsiasi corpo (sempre che se lo possano permettere!), trasmettere la mente attraverso il cosmo e, con i contatti giusti, riconvertirsi ripetutamente per secoli, accumulando sufficiente ricchezza e potere nel corso dei millenni. Non bisogna dimenticare anche l’aspetto investigativo e narrativo dell’ambientazione che viene enfatizzato dal sistema di regole del GdR attraverso alcuni aspetti come l’utilizzo dei punti influenza, una sorta di moneta per sviluppare contatti e accordi. Insomma, Altered Carbon ha tutte le carte in regola per dare vita ad un’esperienza cyberpunk avvincente!

Il gioco di ruolo di Altered Carbon viene venduto come un box (sullo store dell’editore) che contiene il Manuale Base, lo schermo del master e lo scenario introduttivo Bay City Confidential – Suicidio di Carriera. Nel manuale potremo trovare tutte le regole per interpretare Archetipi che vanno dal Mondano al Soldato, la possibilità di esplorare la grande metropoli di Bay City, sia nel suo sottomondo criminale, che nel meraviglioso mondo dell’Aerium dei Mat immortali; un sistema di Tratti e tecnologia ad alto livello di personalizzazione; regole incentrate sulla narrazione; tutti i mezzi per trasferire la coscienza digitale del personaggio in una nuova custodia, e molto altro ancora.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2