Lun 21 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,156FollowerSegui
7,551FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Walking Dead: Dead City confermata per la stagione 3 con un nuovo showrunner

Seth Hoffman prenderà il posto di Eli Jorné nella nuova stagione

The Walking Dead: Dead City tornerà ufficialmente per una terza stagione. La notizia è arrivata poche settimane dopo il finale della seconda stagione, andato in onda oltreoceano il 22 giugno. La serie ambientata in una Manhattan distrutta e infestata dai walker continuerà, ma con un cambio importante dietro le quinte.

Eli Jorné, creatore dello spin-off e showrunner delle prime due stagioni, lascia il timone. Al suo posto arriverà Seth Hoffman, figura già nota ai fan della saga. Hoffman ha infatti lavorato come sceneggiatore e co-produttore esecutivo nella serie originale tra la quarta e la sesta stagione, firmando episodi memorabili come “Too Far Gone”, “JSS” e “No Way Out”. Il suo curriculum include anche serie come House e Prison Break.

the walking dead dead city

Un nuovo capitolo per Maggie e Negan

Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento per AMC Networks, ha ringraziato Jorné per il suo contributo:

“Siamo grati a Eli Jorné per due stagioni di Dead City che hanno portato la storia di questi personaggi iconici in direzioni nuove e interessanti, ampliando l’universo narrativo con un’inedita ambientazione post-apocalittica.”

Nel presentare Seth Hoffman, McDermott ha sottolineato la sua esperienza e ha anticipato che la nuova stagione porterà nuove alleanze e nuovi nemici, ma soprattutto continuerà a esplorare il conflitto centrale tra Maggie e Negan:

“Siamo entusiasti di avere un veterano come Hoffman alla guida della nuova stagione, insieme a Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan, pronti a spingere i limiti di questa relazione sempre in bilico.”

Hoffman ha confermato l’entusiasmo:

“È un onore poter tornare nell’universo di The Walking Dead e raccontare un nuovo capitolo delle avventure di Maggie e Negan. Collaborare con Lauren, Jeffrey e Scott è un privilegio, e non vedo l’ora di dare vita a questa storia.”

L’inizio delle riprese di The Walking Dead: Dead City 3 inizieranno in autunno a Boston

Le riprese della terza stagione inizieranno quest’autunno a Boston. Secondo quanto rivelato da AMC, vedremo Maggie e Negan provare finalmente a collaborare per costruire la prima vera comunità stabile a Manhattan, dopo l’apocalisse. Ma l’equilibrio sarà fragile e il passato, ancora irrisolto, rischierà di far crollare tutto.

Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan torneranno nei rispettivi ruoli, ma anche in qualità di produttori esecutivi, insieme a Seth Hoffman, Scott M. Gimple, Brian Bockrath e Colin Walsh.