Ven 2 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Split Fiction: Hollywood pronta alla sfida per i diritti sul film tratto dal gioco

La celebre software house Hazelight Studios, già nota per il successo di It Takes Two, è nuovamente sotto i riflettori grazie al suo recente titolo, Split Fiction, che ha innescato un’agguerrita battaglia tra gli studi cinematografici di Hollywood per aggiudicarsi i diritti di adattamento del gioco.

Al centro della competizione c’è Story Kitchen, la società di produzione già coinvolta nella realizzazione del film di It Takes Two, attualmente in fase di sviluppo presso Amazon. Durante la Game Developers Conference (GDC) di San Francisco, Story Kitchen è impegnata nell’assemblare un team creativo di sceneggiatori, regista e possibili membri del cast, mentre le offerte delle principali case di produzione cinematografiche continuano ad affluire.

Una contesa tra grandi nomi di Hollywood per il film di Split Fiction

Il progetto è stato scritto dal fondatore e direttore di Hazelight, Josef Fares, insieme a Sebastian Johansson. Split Fiction è un’avventura originale che mescola elementi fantasy e fantascientifici in maniera innovativa.

La trama vede protagonisti due autori che si ritrovano intrappolati nei mondi fantastici che loro stessi hanno creato. Per sopravvivere, dovranno sfruttare combattimenti in split-screen, meccaniche di platforming e abilità speciali dei personaggi, unendo le forze per uscire da situazioni sempre più complesse e imprevedibili.

Uscito lo scorso 6 marzo, il gioco ha ottenuto immediatamente un successo sia di critica che di pubblico, vendendo oltre due milioni di copie nella prima settimana. Un risultato straordinario che continua a crescere rapidamente, confermando la grande capacità di Hazelight di creare esperienze coinvolgenti e cinematografiche.

Josef Fares aveva inizialmente presentato Split Fiction durante i Game Awards del 2024, mentre lo sviluppo era partito subito dopo il lancio di It Takes Two nel 2021. Data l’abilità dimostrata dallo studio nel realizzare giochi cooperativi di successo, non sorprende che Hollywood voglia trasportare anche questo nuovo progetto sul grande schermo.

Aspettative elevate per l’adattamento cinematografico

Con Hazelight che vanta ormai una solida reputazione nel campo dei videogiochi narrativi e cooperativi, l’interesse per un adattamento cinematografico di Split Fiction appare più che giustificato. I fan sono già impazienti di scoprire come la storia, ricca di azione e avventura, prenderà forma sul grande schermo e quali talenti saranno coinvolti nella sua produzione.

Resta ora da vedere quale studio riuscirà a conquistare i diritti per portare questo intrigante videogioco nelle sale cinematografiche, trasformando un successo videoludico in una potenziale hit cinematografica.

Fonte