Una notizia che farà felici moltissimi fan è quella giunta pochi giorni fa, un aggiornamento riguardante Ubisoft che ha rinnovato nuovamente i diritti sul famoso Rayman 3: Hoodlum Havoc.
Si tratta di un gioco rilasciato nel 2003 su PS2, ormai più di un ventennio fa, che riscosse un successo sbalorditivo. I personaggi di questo videogioco a piattaforme sono tutti quanti ben caratterizzati e le meccaniche messe a disposizione dei giocatori al tempo erano risultate estremamente innovative.
Il titolo Ubisoft è successivamente stato offuscato da molti altri videogiochi memorabili pubblicati dalla compagnia nel corso degli anni. Ricordiamo sicuramente tutti nomi del calibro di: Tom Clancy’s, Prince of Persia e Assassin’s Creed. Il merito della lunga vita di questi titoli va all’enorme quantità di sequel e contenuti.
La notizia arriva direttamente dalla pagina Rayman Together! che conferma ufficialmente il rinnovo dei diritti su Rayman 3: Hoodlum Havoc da parte del colosso francese.
It has come to my attention that Ubisoft has recently updated its trademark for Rayman 3: Hoodlum Havoc in September 2024. #Rayman #Ubisoft pic.twitter.com/u3mC1UoelZ
— Rayman Together! (@RaymanTogether) January 28, 2025
La longeva serie di Rayman uscì su PS1 e Atari nel 1995, dando inizio a una saga i cui capitoli, però, non hanno tutti avuto uguale successo. Tra quelli “relativamente” più recenti, per esempio, Rayman Legends (2013) è riconosciuto come uno dei più grandi successi della serie.
Ci auguriamo dunque che con questo nuovo rinnovamento dei diritti, Ubisoft abbia in programma di rilanciare Rayman 3: Hoodlum Havoc. Mettendo insieme magari anche altri titoli della serie che hanno lasciato il segno come per esempio Rayman M.

