Mar 11 Giugno, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Stars Belong to Us: disponibile il nuovo journaling game di GateOnGames

In questo periodo di rinascita dei giochi di ruolo in solitario, il catalogo di GateOnGames si arricchisce di un nuovo GdR: stiamo parlando di The Stars Belong to Us, gioco fantascientifico e narrativo destinato a uno o due giocatori.

Infatti, The Stars Belong to Us è un journaling game in cui potremo scegliere se interpretare il Viaggiatore, un essere umano che compie un viaggio tra le stelle e lo annota nel suo diario; oppure un’Archeologa, una creatura che ritrova nel futuro l’antico diario del Viaggiatore.

Questa è la storia di un essere umano che compie un viaggio fra le stelle. Ma questa è anche la storia di una creatura del futuro che troverà il suo diario e proverà a ricostruirne gli eventi.

https://www.instagram.com/reel/C3h8kilsRE5/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Il manuale, uscito in anteprima solo in alcuni negozi fisici e ora disponibile per l’acquisto, contiene due diversi journaling game connessi tra loro, giocabili in successione oppure in modo indipendente; quindi, potremo giocare da soli o in due. I journaling game sono giochi di ruolo costruiti attorno alla scrittura di un diario, in questo caso relativi al viaggio profondo e sconfinato di un Viaggiatore nello spazio.

La realizzazione del diario si ispira a input che vengono generati casualmente a partire da tiri di dado. Invece, la creatura soprannominata Archeologa dovrà leggere frammenti del diario stesso in ordine sparso e, anche tramite informazioni in possesso dall’Archeologa stessa, ricostruire la storia del Viaggiatore e tentare di comprendere la specie umana, ormai estinta.

Una delle caratteristiche più peculiari di questo nuovo gioco di ruolo è il fatto che The Stars Belong to Us si propone di creare una community di Viaggiatori ed Archeologhe attraverso un’app ufficiale dedicata. Nell’app, che potete trovare sul sito dell’editore, è possibile scoprire tutti i diari creati dagli utenti e giocarli, caricare il proprio e dare valutazioni.

Il titolo, realizzato da Paolo Cecchetto con le illustrazioni di Gabriele Schiavoni, è ora disponibile per l’acquisto sul catalogo di GateOnGames e noi non vediamo l’ora di provarlo!

Ultimi articoli