28 Giorni Dopo: Alex Garland ha una grande idea per un terzo film

28 Giorni Dopo Cillian Murphy

Che vi sia piaciuta o meno, 28 Giorni Dopo, il film di Danny Boyle e Alex Garland, è indubbiamente una pellicola a cui bisogna riconoscere il merito di aver rivoluzionato il genere zombie alla sua uscita nei cinema, nel 2003. Ora, quasi 20 anni dopo il suo arrivo nelle sale, Alex Garland ha rivelato di avere “una grande idea” per un terzo film della saga di 28 Giorni Dopo.

Lo sceneggiatore, in occasione di una recente intervista con Yahoo! Entertainment, ha rivelato che si ritrova spesso a parlarne con Danny Boyle, ma che non si sono ancora decisi a far partire il progetto.

“È possibile. È una di quelle cose… Tutti hanno bisogno di volerlo fare e, ogni tanto, anche perché voglio estinguere il mio mutuo o qualcosa del genere, penso: ‘Hmm, sarebbe un buona idea.’ Ma poi, personalmente, non ho mai abbastanza motivazione per seguirla” ha detto Garland durante l’intervista. “È passato molto tempo e 28 Giorni Dopo, quando è arrivato era un’idea originale, e non penso che lo sia più. Penso che in realtà, parlandone, 28 Giorni Dopo si sia uniformato al genere zombi. Ha fatto il suo dovere, il che è fantastico, è stato bello farne parte, davvero.”

Vedere zombie che corrono, in effetti, non è più così insolito, e per realizzare un terzo film di successo ci vorrebbe una nuova idea.

“Ho un’idea davvero interessante, ma è un film molto più grande. Una delle cose di 28 Giorni Dopo è che era piccolo e punk e questa idea è meno piccola e punk. Ma io e Danny ne parliamo. Ogni due anni viene fuori, e dice: ‘Vuoi farlo?’ e poi per qualche ragione non accade mai”.