Salvage Union, il GDR post-apocalittico con i mech รจ su Kickstarter

Salvage Union

Si sta svolgendo in questi giorni, sul portale di crowdfunding Kickstarter, la campagna per la realizzazione del gioco di ruolo Salvage Union, ambientato in un mondo post-apocalittico in cui dovremo sopravvivere alla guida e affiancati da dei giganteschi mech ai nostri comandi.

Andiamo a scoprire qualcosa in piรน su questo titolo, che ha attirato la nostra attenzione grazie agli splendidi artwork di Hamish Frater e al tema particolare.

Salvage Union, il GDR post-apocalittico con i mech รจ su Kickstarter

Salvage Union รจ ambientato in un mondo del tutto simile ad una Terra che รจ andato incontro a grandissimi sconvolgimento dovuti a delle guerre, e si ritrova in una condizione post-apocalittica centinaia di anni dopo questi conflitti. In questo universo narrativo, l’umanitร  ha sviluppato tecnologie rivoluzionarie e dall’impatto devastante, come armi laser, la fusione nucleare controllata e naturalmente dei poderosi mech.

Ma tutto questo รจ storia. Nel mondo a cui daremo vita in questo gioco di ruolo, saremo dei piloti che fanno base in una gigantesca nave-mech chiamata Union Crawler; ogni giorno usciremo a saccheggiare i dintorni pilotando mech per lo piรน raffazzonati e messi insieme alla bell’รจ meglio con resti di vecchi macchinari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvage Union (@salvageunion)

I nostri principali nemici sono gli abitanti delle Arcos, insediamenti nati da ciรฒ che รจ rimasto delle grandi corporazioni che un tempo dominavano il pianeta, e che tutt’ora controllano tecnologie e risorse avanzatissime. Per questa lotta, naturalmente, i nostri mech avranno un ruolo fondamentale.

Il sistema di gioco รจ Quest RPG, creato da The Adventure Guild. Necessita solo di un d20, che determina la qualitร  del risultato delle azioni dei giocatori lasciando perรฒ ai PG e al Master la massima libertร  creativa della narrazione.

Il contributo minimo richiesto per partecipare alla campagna su Kickstarter di Salvage Union รจ di 18 euro per la versione digitale e 33 per il manuale base; ma esistono anche altri livelli di pledge, piรน costosi e completi. Il gioco dovrebbe arrivare nelle mani (o nelle caselle email) dei finanziatori a Dicembre 2022.