Ghostbusters: Legacy avrà un sequel? Ecco le parole del regista

ghostbusters legacy

A quanto pare Ghostbusters: Legacy è stato davvero apprezzato dai fan di tutto il mondo e sono in molti a chiedersi ora se ci sarà un sequel del film, un Ghostbusters: Legacy 2 (che probabilmente non si chiamerà così).

Ghostbusters: Legacy 2 si farà?

Probabilmente è ancora presto per poter parlare di un sequel… del sequel del franchise degli Acchiappafantasmi. È però chiaro a tutti che l’accoglienza alla pellicola di Jason Reitman è stata molto diversa da quella riservata al Ghostbusters tutto al femminile di Paul Feig, e i fan ne vogliono ancora.

Durante un’intervista con Uproxx, al regista è stato chiesto se Egon Spengler avesse scelto di rimuovere il logo di Ghostbusters II dall’Ecto-1 e di sostituirlo con il logo originale; ed è qui che Reitman ha scherzosamente accennato alla possibilità di un sequel.

“Vorrei poterti parlare di questo, ma è una storia che non è raccontata in questo film e fa parte di idee future”

Una semplice battuta o il regista sta davvero pensando ad un sequel di Ghostbusters: Legacy? Considerato il successo ottenuto al botteghino, le possibilità di veder realizzato Ghostbusters: Legacy 2 sembrano essere in realtà più che concrete.

Leggi anche: la recensione (no spoiler) di Ghostbusters: Legacy

Ah, e per quanto riguarda Ghostbusters 2, Reitman ha ribadito che il film è da considerarsi assolutamente canonico (anche se era piuttosto chiaro se avete visto Ghostbusters Legacy).

“Ghostbusters 2 è decisamente canonico. Ci sono riferimenti a Ghostbusters 2 in Afterlife (Legacy in Italia). Incontriamo Ray che lavora da Ray’s Occult. Il tostapane di Ghostbusters 2 è nella cucina della fattoria. In realtà ci sono molti dettagli di Ghostbusters 2 ma nessuno sembra conoscere Ghostbusters 2 al dì fuori di Vigo e idel logo di Ghostbusters 2. Quindi c’è questa supposizione che non sia canonico ma è sicuramente canonico.”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzato un sequel di Ghostbusters: Legacy? Fatecelo sapere attraverso un commento qui sotto!