banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Nostra Maestà Infranta: disponibile il nuovo GdR di Dreamlord e NessunDove

nostra maestà infranta

Tra le novità presentate allo scorso Lucca Comics and Games 2021, Dreamlord e NessunDove hanno portato il loro nuovo titolo: Nostra Maestà Infranta.

Si tratta di un gioco di ruolo realizzato da Jason Brown, da 2 a 4 giocatori, che affronta i temi dell’inevitabilità della morte e della difficoltà di dire addio.

Nostra Maestà Infranta disponibile in italiano

Ogni sessione di gioco di Nostra Maestà Infranta si divide in otto Scene (più una conclusiva) che ci condurranno a scoprire l’Assassino. Nel corso della giocata emergeranno non solo degli indizi sull’identità dell’Assassino, ma anche abilità e vicende riguardanti i personaggi. Una volta raggiunto l’Albero Sotto la Montagna, il destino di ogni personaggio verrà svelato e il viaggio giungerà infine al termine.

Per farsi largo nella Città Solitaria, l’Assassino lasciò dietro di sé una scia di sangue e rovina. Il fato, o qualche altro tipo di malìa, lo spinse oltre ogni ostacolo, fino alla sala del trono. Fu lì che la Regina crollò in una pozza di sangue scarlatto.

La prima a reagire fu la Strega della Gravità. Evocando un turbine, raccolse intorno a sé i resti della Guardia Animata, l’armata di statue viventi fatta a pezzi dall’Assassino. E quando la polvere tornò a posarsi al suolo, nella sala del trono si ergeva una nuova statua vivente, deforme e asimmetrica. La Regina era tornata.

Tuttavia questo era solo un rimedio temporaneo. La materia amalgamata non era fatta per accogliere un’anima umana troppo a lungo, non importava quale forza la trattenesse. C’era soltanto una cosa che potevano fare per la Regina. Vendicarla.

Si tratta di un gioco di ruolo con forti componenti narrative, ricco di pathos e di introspezione. L’edizione italiana di Nostra Maestà Infranta ha trasformato quella che era una zine in un’edizione in scatola, con 27 schede plastificate stampate a colori fronte e retro, sulle quali è possibile scrivere con qualsiasi pennarello da lavagna bianca. È tutto pronto per giocare!

Fateci sapere se avete già provato questo nuovo gioco di ruolo!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments