banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Rick e Morty: Samurai and Shogun, ecco la seconda parte dello speciale corto anime

Rick e Morty Samurai and Shogun

Mentre ancora ci rallegriamo per la conferma di Rick and Morty 6, È approdata online la seconda parte di Rick e Morty: Samurai and Shogun, il cortometraggio realizzato dallo Studio DEEN dedicato ai due protagonisti della serie animata di Adult Swim.

La prima parte di questa speciale produzione è andata in onda su Toonami e poi diffuso via streaming nel marzo del 2020 come ricordato da ANN.

L’epopea di Lone Wolf and Cub rivive con Rick e Morty: Samurai and Shogun

Il corto, di cui possiamo ammirare il sequel proprio qui di seguito, rende omaggio a Lone Wolf and Cub, il manga di tipo gekiga creato dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Gōseki Kojima e pubblicato sulla rivista giapponese Weekly Manga Action tra il 1970 e il 1976.

Così come raccontato nell’opera originale, ci sono il samurai vagabondo “interpretato” da Rick e il bambino shogun avente le fattezze di Morty, con la storia che si svolge nel tipico stile demenziale della serie animata statunitense. Il corto in stile anime mostra Rick WTM-72 fare del suo meglio per impedire a Shogun Morty di tornare nelle mani di un piccolo esercito di “Ninja Rick”.

Il cast tecnico di Rick e Morty: Samurai and Shogun include il regista e sceneggiatore Kaichi Satō, il produttore Koji Iijima e il produttore esecutivo Maki Terashima-Furuta (Presidente di Production I.G USA)

Jason DeMarco, vicepresidente senior e direttore creativo di Adult Swim, ha dichiarato nel marzo 2020 che il suo team “ha trascorso un anno a mettere insieme un cortometraggio anime di cinque minuti Rick and Morty ispirato a Lone Wolf e Cub”.

Di cosa parla la serie animata Rick and Morty?

Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli.

Rick passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments