ARN: Argentum Res Novae sbarca su Kickstarter

ARN – Argentum Res Novae è una nuova ambientazione per Dungeons and Dragons 5E ispirata all’epoca vittoriana. Gli ideatori del progetto, Leonardo Burberi e Vittoria Mori, hanno da poco lanciato il manuale sulla piattaforma Kickstarter suscitando notevole curiosità tra gli appassionati, tanto che ARN è già stato finanziato!

Argentum Res Novae ci porterà in un mondo fantastico abitato da umani, elfi, nani, mezzelfi, mezzorchi e caluptiani (una razza umanoide dalla pelle squamosa) fatto di guerre, rivoluzioni, criminalità, fabbriche e urbanizzazione.

Finanziato su Kickstarter ARN – Argentum Res Novae

Insomma, un manuale decisamente interessante se vi piacciono lo steampunk (anche se gli autori preferiscono definire ARN un silverpunk!) e le atmosfere dark.

Il Kickstarter di Argentum Res Novae è già stato finanziato e, oltre al manuale di gioco di circa 250 pagine a colori, finanziando il progetto potrete ottenere anche altri reward come lo Schermo del Master, T-shirt ufficiali, illustrazioni personalizzate e molto altro ancora.

Argentum Res Novae è un’ambientazione fantasy per la quinta edizione di Dungeons & Dragons, ispirata all’epoca vittoriana e alla rivoluzione industriale. Esplorerai e affronterai i pericoli nascosti e gli intrighi del Bipelagus, una terra spazzata dai venti del cambiamento. Una rivoluzione tecno-magica sta rovesciando gli equilibri del mondo, impattando sulla vita dei suoi abitanti.

Nel Bipelagus puoi diventare chi vuoi, ma quale prezzo sei disposto a pagare per raggiungere i tuoi obiettivi?

Il manuale includerà, oltre a una descrizione dettagliata dell’ambientazione, anche sei nuove Razze giocabili, sette nuove Classi (basate su quelle preesistenti e adattate al periodo storico), dieci nuovi Background. Non solo, ma il volume conterrà anche molte altre informazioni, ad esempio un articolato sistema per la creazione di pozioni, esplosivi e medicinali; regole per l’uso delle armi da fuoco; regole specifiche riguardanti la stampa; regole narrative per affrontare l’inquinamento arcano e molto altro ancora.

Se siete interessati non resta altro che fare un salto sul Kickstarter di questa nuova ambientazione per 5E e scaricare la Quickstart gratuita. Fateci sapere cosa ne pensate!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads