banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Brivido, il classico gioco da tavolo è tornato!

Quatto quatto, come un fantasma che ti sorprende alle spalle in una cosa stregata, è arrivato il nuovo Brivido, riedizione del classico gioco da tavolo ad opera di Grandi Giochi.

Grande effetto nostalgia per tutti coloro che hanno consumato la loro copia da bambini, ormai qualche tempo fa. Andiamo a vedere da vicino la nuova edizione (disponibile qua)!

Brivido, il classico gioco da tavolo è tornato!

Tutti coloro che sono stati bambini negli anni ’80 e ’90 (sì, siamo invecchiati signori!) non potranno non aver giocato qualche partita a questo gioco pieno di azione e di terrore. Si trattava di una sorta di gioco dell’oca in cui, attraverso il lancio di un dado, davamo la scalata a una casa dell’orrore gonfia di trappole e pericoli, sotto la costante minaccia del teschio fosforescente rotolante!

brivido gioco da tavolo

La nuova edizione del 2021, ad opera di Grandi Giochi, riprende il titolo e lo rielabora nei materiali, aggiungendo ad esempio la scatola come parte integrante del tabellone di gioco, che dovrà essere costruito utilizzandola come base. Il teschio rotolante è stato sostituito da una biglia, che viene “sparata” fuori dal modellino di fantasma, esso sì fosforescente, che si trova in cima al tabellone. Parliamo di un titolo da 2 a 6 giocatori, adatto anche ai più piccoli, giocabile anche in meno di mezz’ora; grazie al suo potente effetto nostalgia, può essere un’ottima proposta per una notte di giochi da tavolo ad Halloween!

Inutile nasconderci che, dal 1985, anno d’uscita originale con MB, il settore dei giochi da tavolo sia cambiato e si sia evoluto. Ma tornare bambini anche per poco tempo, o condividere l’emozione di una propria passione infantile con gli eventuali piccoli eredi, può farci dimenticare qualche “peccatuccio” di game design. Potete trovare il gioco in questione A QUESTO INDIRIZZO.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments