La prima stagione di Silo, la serie mistery fantascientifica disponibile su Apple TV+, è stata uno show che ha raccolto ampi consensi e, a quanto pare, la seconda stagione sarà ancor più spettacolare.
Rebecca Ferguson ha recentemente rivelato che i nuovi episodi di Silo 2 sono stati completati e l’autore della serie di romanzi di Silo, Hugh Howey, li ha visti e ha condiviso i suoi pensieri, che sicuramente entusiasmeranno i fan.
Ha dichiarato sui social media: “Ho visto la seconda stagione ed è una delle cose migliori che abbia mai visto”.
Silo 2, la seconda stagione della serie sci-fi di Apple, sarà ancor più bella secondo l’autore dei romanzi
La serie è basata sulla trilogia di romanzi distopici di Howey e racconta la storia delle “ultime diecimila persone sulla Terra, la cui casa profonda un miglio li protegge dal mondo esterno tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali”.
Dopo che lo sceriffo infrange una regola cardinale e i residenti muoiono misteriosamente, l’ingegnere Juliette, interpretata da Rebecca Ferguson, “cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero che va molto più in profondità di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità. Inizia a scoprire segreti sconvolgenti e la verità sul silo”.
Ferguson ha parlato del futuro della serie, dicendo: “Credo che la serie abbia una fine, e so quando sarà. Quindi, questa è la risposta. Lo scoprirete quando lo show sarà finito”.
Ha aggiunto: “Ad essere onesti, non credo che sia un segreto. I libri sono i libri. Sono tre libri e i tre libri sono divisi in quattro stagioni. Quindi, credo che, a meno che qualche persona della Apple non si butti a capofitto, credo che non ci siano problemi a dire che la stagione 1 è stata realizzata. La seconda stagione è stata girata e sta per uscire, e ora stiamo cercando di dare il via libera alla terza e alla quarta stagione. E credo che le gireremo forse insieme, e questa sarebbe la fine”.
Parlando della seconda stagione, Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha dichiarato: “È stato enormemente appagante vedere l’avvincente, atmosferica e splendidamente realizzata epopea fantascientifica Silo diventare rapidamente la serie drammatica numero uno di Apple”.
E ha aggiunto: “Poiché il pubblico di tutto il mondo è rimasto attanagliato dai misteri e dalle cospirazioni sepolte in questo affascinante mondo sotterraneo, gli spettatori continuano a salire e non vediamo l’ora che nella seconda stagione vengano svelati altri segreti del Silo”.
La serie è stata creata e scritta da Graham Yost (Band of Brothers, Justified), che ha condiviso: “Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo si immerga nel mondo epico che abbiamo creato per portare in vita i romanzi di Hugh Howey”.
Ha poi proseguito: “Apple ha creduto nella nostra visione fin dal primo giorno ed è un onore avere l’opportunità di scavare più a fondo in questa storia e scrostare gli strati dei nostri personaggi nel Silo”.
Ferguson è affiancato nella serie da un grande cast d’insieme che comprende Common, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, David Oyelowo, Rashida Jones e Tim Robbins.
La seconda stagione di Silo non ha ancora una data di uscita.