Kingdomino Origins parlerĂ  italiano con Ghenos Games

kingdomino origins gioco da tavolo

Del nuovo Kingdomino avevamo parlato pochi giorni fa; non è passato molto tempo prima che arrivasse la notizia che Kingdomino Origins, gioco da tavolo di Bruno Cathala ed erede del titolo vincitore dello Spiel des Jahres 2017, arriverà in italiano grazie a Ghenos Games.

Anche in questo caso è bene ricordare che non si scherza con il fuoco

Kingdomino Origins parlerĂ  italiano con Ghenos Games

PerchĂ© parliamo di fuoco? Beh, sarĂ  proprio questo elemento ad essere determinante nel nuovo gioco da tavolo Kingdomino Origins. Il sistema di punteggio ben conosciuto delle corone sarĂ  infatti soppiantato dai falĂ² che ogni tribĂ¹ cercherĂ  di accendere attorno al proprio villaggio. Ma non sarĂ  questa l’unica novitĂ  di questo titolo. L’ambientazione passa infatti da un medioevo all’etĂ  preistorica, quando la civiltĂ  umana cominciava a nascere e a diffondersi sulla terra.

Il gioco avrĂ  lo stesso player counter, 2-4 giocatori, e una durata simile al predecessore, 25 minuti a partita. Ma 3 diverse modalitĂ  di gioco, di difficoltĂ  crescente, garantiranno un’esperienza di gioco nuova e diversa agli appassionati di questo titolo di piazzamento tessere: la modalitĂ  scoperta, la modalitĂ  totem ed infine la modalitĂ  tribĂ¹.

Kingdomino Origins, nella sua edizione completamente in italiano firmata da Ghenos Games (Terraforming Mars, Scythe, Brass: Birmingham) arriverĂ  in anteprima a Lucca Comics and Games. La kermesse toscana dedicata ai giochi e ai fumetti inizierĂ  il prossimo 29 Ottobre, e terminerĂ  il primo Novembre.