The Haunting of Hill House 3: ecco di cosa parlerĂ  la terza stagione

The Haunting Of Hill House

Mentre il mondo sta guardando la sua nuova serie su Netflix, Midnight Mass, Mike Flanagan ha rivelato di cosa parlerĂ  The Haunting of Hill House 3, la terza stagione della serie horror antologica che ha debuttato sulla piattaforma di video on demand californiana nel 2018.

La trama di The Haunting of Hill House 3

La terza stagione della serie si baserà infatti su popolare racconto di Edgar Allan Poe La caduta della casa degli Usher ma, così come accaduto con The Haunting of Bly Manor, lo show prenderà spunto anche da altri racconti dello scrittore.

Hill House

Flanagan sarĂ² il produttore esecutivo della nuova serie che, questa volta, sarĂ  composta da un totale di 8 episodi (di cui 4 saranno diretti dallo stesso regista). Il produttore esecutivo Michael Fimognari dirigerĂ  gli altri quattro episodi, mentre la serie è prodotta anche da Trevor Macy, Emmy Grinwis e Melinda Nishioka.

The Fall of the House of Usher sarà una serie a sé stante e non avrà alcun collegamento con le precedenti serie.

Vi lasciamo con la trama de La caduta della casa degli Usher, nel caso non aveste mai letto il racconto di Edgar Allan Poe:

Peter riceve una lettera da Roderick Usher, suo amico d’infanzia. Nella missiva, l’uomo gli chiede, in un tono di supplica, di raggiungerlo nella sua casa di famiglia. L’incontro con il vecchio amico è triste, perché Roderick Usher è chiaramente malato. Il suo aspetto è pallido, emaciato; i suoi nervi sono scoperti e vive in perenne stato di ansia. Anche la sorella gemella di lui, lady Madeleine, è in condizioni disperate e dopo alcuni giorni si spegnerà. Roderick, in preda a un lucido delirio, decide di preservare il corpo dell’amata sorella dall’indiscrezione dei dottori e, dopo aver convinto l’amico ad aiutarlo, lo seppellisce nei sotterranei della casa. Passano i giorni e Roderick percepisce qualcosa di macabro e orribile.