Kemono Jihen doppiato in italiano arriverà su Netflix

Kemono Jihen

Kemono Jihen, adattamento anime dell’omonimo shonen manga soprannaturale di Shou Aimoto, arriverà su Netflix doppiato in italiano.

In realtà l’anime era già arrivato nel nostro paese su VVVVID all’inizio di quest’anno, ma in versione originale e soltanto sottotitolato nella nostra lingua.

Data di uscita di Kemono Jihen su Netflix

La notizia arriva direttamente da Dynit che, durante il Romics 2021, ha annunciato che l’anime sarà disponibile sulla piattaforma di streaming nel mese di dicembre 2021.

Kemono Jihen è stato diretto da Masaya Fujimori (You Are Umasou, Izetta: The Last Witch) presso lo studio Ajia-Do (How Not to Summon a Demon Lord) seguendo le sceneggiature firmate da Noboru Kimura (Amagami SS +, Nyaruko: Crawling with Love !, Gundam Build Divers), con Nozomi Tachibana (Ensemble Stars!) come responsabile del character design.

Trama e trailer

Un remoto villaggio rurale è scosso da un’improvvisa e terrificante apparizione: nella notte, una serie di cadaveri di animali in decomposizione è apparsa lungo le strade. Solo una cosa è chiara dal primo momento: un simile orrore non può essere opera di un essere umano. Per risolvere il truce mistero arriva da Tokyo un detective, Inugami, specializzato nei temi dell’occulto.

Nel corso dell’indagine, Inugami incontra un bizzarro giovane del luogo che preferisce lavorare i campi anziché andare a scuola. Il ragazzo, sempre coperto di terra e concime, viene ribattezzato dai coetanei “Dorotabo”, a causa del suo cattivo odore, il nome dello yokai – ovvero lo spettro – che abita nelle risaie. Il legame tra Dorotabo e il mondo del sovrannaturale sembra non limitarsi al suo nomignolo, il suo aiuto infatti si rivelerà fondamentale per affrontare le forze misteriose e oscure che minacciano il villaggio.

Il manga di Kemono Jihen

Il manga di Shou Aimoto (dal titolo Hokenshitsu no Shinigami) è stato serializzato a partire dal 2017 con grande successo della rivista Jump SQ di Shueisha. In Italia Kemono Jihen ha debuttato con J-POP Manga esattamente un anno fa.

Ghoul, demoni delle nevi, spiriti-volpe e conflitti mai sopiti; Kemono Jihen è un battle shonen perfetto: nemici, allenamento e combattimenti, inframezzati da momenti più leggeri per poi tornare al ritmo più serrato. Impossibile non affezionarsi a protagonisti, ben scritti e delineati da un tratto pulito che diviene spettacolare nei combattimenti e nei momenti epici.