La Saga delle Sirene: il nuovo annuncio di Star Comics

Qualche giorno fa Star Comics ha annunciato in una live (che potete trovare qui) il ritorno di un’opera della mangaka Rumiko Takahashi. Si tratta de La Saga delle Sirene che ci viene riproposta dopo più di vent’anni, basata sul mito di Yao Bikuni.

L’ennesimo capolavoro dell’ autrice di Inuyasha, che ci racconta una storia molto più dark del solito, affiancato come sempre dal tratto delicato e iconico di questa mangaka che ha accompagnato generazioni di lettori.

Quando uscirà La Saga delle Sirene?

La data precisa non ci è ancora stata fornita, ma Star Comics ha anticipato che il primo dei due volumi sarà disponibile il prossimo Febbraio.

La serie è stata annunciata, come anticipato, nella prima puntata di di STAR VERSUS, una nuova rubrica lanciata sul canale Twitch di Star Comics. L’ospite che ha partecipato alla live è Mosè Singh un doppiatore che ha dato la voce a molti dei nostri personaggi preferiti  (Zenitsu Agatsuma di “Demon Slayer“, Ren Tao di “Shaman King”, Shiki Granbell in “Edens Zero” e molti altri).

L’opera verrà pubblicata nella collana Umami e sarà di carattere horror/soprannaturale, maggiori informazioni sulla data di uscita ci verranno fornite prossimamente dalla casa editrice.

Di cosa parla questa serie?

Ecco la sinossi ufficiale

Gli umani rincorrono da sempre il miraggio dell’eterna giovinezza e dell’immortalità.
Ma gli umani possono ottenerle entrambe, mangiando carne di sirena.
Il prezzo però è molto alto, poiché tale carne è anche un potente veleno.
I più, muoiono dopo pochi bocconi. Altri, sicuramente meno fortunati, diventano immortali, ma assumono sembianze mostruose e perdono ogni controllo.
Rari sono invece coloro che ottengono il Dono senza alcun problema.
Ma la loro felicità dura solo un breve attimo, prima della presa di coscienza.
L’uomo è nato per morire, e sovvertire questa legge porta solo tristezza e solitudine.
Chi vorrebbe vivere in eterno, vittima di questa maledizione?

Voi attendevate questo ritorno? Qual è la vostra opera preferita di Rumiko Takahashi? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments