Andor: dopo la fine delle riprese, Diego Luna parla del ritorno di alcuni personaggi noti

Cassian Andor Rogue One

Alcuni personaggi noti ai fan di Star Wars torneranno nella serie live action in arrivo su Disney+ di Andor.

Ad affermarlo è stato Diego Luna, il protagonista della serie nonché produttore esecutivo della stessa che, in occasione di una recente intervista, a poche settimane di distanza dalla fine delle riprese, ha confermato il ritorno di alcuni volti noti.

Alcuni personaggi noti ai fan di Star Wars torneranno in Andor

“Vedrete sicuramente dei volti familiari”, ha detto Luna a Deadline a proposito di Andor. “Posso parlarti di questo progetto come nessun altro perché non posso anticipare il finale se hai già visto (Stars Wars: Rogue One). Non importa quello che dico, non posso rovinare il finale”.

Sfortunatamente, non sappiamo a quali personaggi si stia riferendo Luna, se a quelli già annunciati o a personaggi tenuti segreti durante le riprese.

La star ha poi discusso di com’è stato girare la serie durante la pandemia e, sorprendentemente, sembra esserne stata entusiasta:

“Ad essere onesti, è stata una tale benedizione fare questo lavoro e farlo in queste circostanze”, ha dichiarato. “Ho avuto la possibilità di lavorare con una squadra di cui non potrei essere più orgoglioso e ammirare di più. È un momento difficile per essere là fuori a girare, e siamo stati davvero fortunati. Abbiamo finito con le riprese ora e stiamo preparando il tutto per mostrarlo al pubblico”.

Andor

Trama e dettagli di Andor

La serie, il cui titolo ufficiale sarà semplicemente Andor, si concentrerà sull’agente ribelle Cassian Andor prima degli eventi narrati in Rogue One, nei primi giorni della Ribellione contro l’Impero.

Lo show è stato descritto come un “thriller di spionaggio” e Diego Luna tornerà nei panni di Andor a fianco di Alan Tudyk, pronto a riprendere il ruolo di K-2SO, il droide aiutante di Cassian.

A loro si sono uniti Genevieve O’Reilly, che riprenderà il ruolo di Mon Mothma (Rogue One, Tin Can), Denise Gough (Collett, Angels in America), Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan), ma anche Stellan Skarsgard (Thor, Good Will Hunting) insieme ad Adria Arjona (6 Underground).

Tra gli sceneggiatori coinvolti nello show ci sono invece Beau Willimon (House of Cards), Stephen Schiff (The Americans) e Tony Gilroy, che è anche il creatore e showrunner della serie.