Doctor Who: torna Christopher Eccleston (ma solo in un’audio serie)

Il Nono Dottore è pronto a tornare nel suo ruolo, anche se sarà solo in versione audio e non in nuove puntate televisive.

Christopher Eccleston riprenderà i panni del Dottore nella serie audio Doctor Who: The Ninth Doctor Adventures. Dopo 15 anni dal suo addio al personaggio nella serie tv, l’attore è tornato a interpretare Doctor Who nella serie audio realizzata da Big Fish Productions, che ora ha annunciato l’arrivo di una seconda stagione tra il 2022 e il 2023.

Christopher Eccleston è di nuovo Doctor Who

A tutti i fan della serie farà piacere scoprire che Christopher Eccleston, interprete del Nono Dottore nella serie BBC, darà nuovamente la voce al personaggio che ha riavviato il franchise nel 2005.

Purtroppo non sarà una serie televisiva ma solamente audio, chiamata Doctor Who: The Ninth Adventures e prodotta da Big Fish Productions.

L’attore inglese ha già prestato la sua voce, tornando nel ruolo dopo 15 anni, per la prima stagione e ora ha confermato l’arrivo di una seconda stagione tra il 2022 e il 2023.

Poco prima di Natale 2020 sono entrato in un piccolo studio di registrazione in una zona industriale a nord di Londra. Io e il tecnico del suono ci siamo guardati e abbiamo sorriso. Poi ci siamo detti “Andiamo!”, ho iniziato a recitare e l’ho adorato. È stata una delle gioie più grandi dell’anno e non vedo l’ora di rifarlo.

Attualmente, della prima stagione della serie audio, sono usciti solo due volumi, ognuno composto da 3 episodi. A novembre uscirà il terzo volume “Lost Warrior“, mentre a febbraio 2022 sarà il turno del quarto volume “Old Friends“.

Conclusa questa prima stagione arriverà la seconda, già programmata e prevista tra maggio 2022 e febbraio 2023. Anche questa sarà composta da 4 volumi, ognuno contenente 3 episodi.

Tutti i cofanetti si potranno trovare sul sito ufficiale di Big Fish Productions o su Amazon, esclusivamente in lingua inglese, in attesa di un ritorno, o semplice cameo, nelle prossime serie TV.

Fonte