Ritorno al Futuro Hot Toys

Ritorno al Futuro: in arrivo da Hot Toys le action figure di Doc, Marty e Einstein

Se si parla di action figure dettagliate e di estrema qualità, uno dei primi nomi che vengono in mente è Hot Toys, azienda specializzata in questo settore che ora ha annunciato l’arrivo di Doc, Marty e Einstein direttamente dal primo Ritorno al Futuro.

Tre confezioni differenti che contengono rispettivamente Marty e Einstein, Doc e Doc in versione deluxe. La differenza sostanziale tra i due “Doc” è la presenza, nella versione deluxe, della scatola contenente il plutonio, con un flacone estraibile. Tutte e tre le action figure sono attualmente in preordine, per un arrivo previsto tra il 2022 e il 2023.

Marty, Doc e Einstein diventano tre meravigliose action figure Hot Toys

Se ormai siamo certi, grazie a Bob Gale, che il quarto capitolo non vedrà mai la luce, non vuol dire che la passione dietro la trilogia di Ritorno al Futuro possa calare, soprattutto se aziende come Hot Toys realizza delle action figure come queste, dedicate a Marty McFly, Emmett L. Brown e il cane Einstein.

Specializzata in riproduzioni fedeli di personaggi proveniente da fumetti, film e serie televisive, Hot Toys ha annunciato tramite la sua pagina Facebook l’arrivo di una nuova serie di statue dedicate a Ritorno al Futuro.

Protagonisti di queste action figure in scala 1:6 sono ovviamente Marty, Doc e Einstein, con gli abiti indossati nella scena di presentazione della DeLorean, nel parcheggio del Twin Pines Mall.

La cura nei dettagli è come sempre incredibile, con visi scolpiti in maniera eccelsa e vestiti in vero tessuto. Anche gli accessori non mancano in queste figure e se per Marty c’è la classica cinepresa e lo skateboard, per Doc troviamo il telecomando per controllare la DeLorean e la borsa con gli attrezzi.

Marty e Einstein sono venduti assieme, disponibili in preordine sul sito Sideshow seguendo QUESTO INDIRIZZO al prezzo di 285$. Mentre la spedizione è prevista tra novembre e gennaio 2022.

La figura da collezione accurata del film è meticolosamente realizzata sulla base dell’immagine di Michael J. Fox nei panni di Marty McFly, con una testa scolpita con tecniche innovative, abiti su misura, accessori straordinari e base espositiva.

Per quanto riguarda Doc è disponibile sia nella versione base (A QUESTO INDIRIZZO) che nella versione Deluxe (A QUESTO INDIRIZZO). Contenenti entrambe svariati accessori per rendere ancora più dettagliato il personaggio, la versione Deluxe include anche una scatola di plutonio con una boccetta rimovibile, pronta per essere utilizzata per il viaggio nel tempo.

La versione classica è preordinabile al prezzo di 270$ mentre quella Deluxe a 290$. Entrambe saranno spedite tra gennaio e marzo 2023.

Purtroppo, non avendo una macchina del tempo, dovremo attendere più di un anno per mettere le mani sulla statua di Doc, mentre quella di Marty e Einstein arriveranno tra pochi mesi. Un attesa lunga, ma che ne vale assolutamente la pena affrontare.