Turbo Overkill: quando Blade Runner si fonde con Doom

Per tutti coloro che sono rimasti delusi da Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare presto un’alternativa molto più frenetica e divertente. Turbo Overkill sarà infatti un FPS tanto splatter quanto adrenalinico che unirà un mondo in stile Blade Runner ad un gameplay simile a sparatutto del passato come Doom o Quake.

Ovviamente la violenza e l’enorme arsenale la faranno da padroni, con armi del calibro delle Twin Magnum, che bloccano i nemici per poi decimarli, i lanciagranate, i mitragliatori pesanti o il fucile Telefragger, che ci potrà teletrasportare all’interno di un nemico per poi farlo esplodere.

Quando Doom incontra Blade Runner nasce Turbo Overkill

In questo esplosivo gioco creato da Trigger Happy Interactive, già creatori del pluripremiato mod Total Chaos per Doom II, ci caleremo nei panni di Johnny Turno, un mercenario che dovrà ripulira la sua città natale Paradise dalla criminalità e sconfiggere l’intelligenza artificiale Syn.

Turbo Overkill includerà una serie di meccaniche basate sullo slancio e sul movimento, come Hero Time, una nuova forma di rallentatore. Anche la gamba di Johnny, che avrà una motosega implementata, sarà uno strumento utile per sventrare i nemici e diminuire il livello di salute dei boss.

Durante la campagna principale i giocatori avranno a disposizione 24 livelli pieni di segreti, muri su cui correre, bonus e puzzle di combattimento. Lungo la strada ci saranno oggetti da collezionare che sbloccheranno modificatori in grado di cambiare lo stile di gioco, come la tripla velocità o l’uccisione istantanea.

Scott Miller, fondatore di Apogee Entertaiment, ha dichiarato: “In qualità di ragazzo che ha contribuito a lanciare il genere sparatutto con Wolfenstein 3D, Rise of the Triad, Duke Nukem 3D, Max Payne e Prey, non ero così entusiasta di un FPS dall’era d’oro di Apogee/3D Realms“.

Turbo Overkill uscirà nel 2022 su PC (Steam), Nintendo Switch, Playstation 5, Xbox Series, Playstation 4 e Xbox One.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments