Guardiani della Galassia: ecco il motivo per cui Star Lord sarà l’unico personaggio giocabile

Il nuovo gioco in sviluppo presso Eidos Montreal e Square Enix dedicato a Guardians of the Galaxy ci metterà nei panni di Star Lord, l’unico personaggio giocabile dell’intera squadra.

Gli sviluppatori spiegano perché potremo utilizzare solo Peter Quill e non gli altri componenti della squadra, nemmeno Rocket Racoon o Groot.

Nel nuovo Marvel’s Guardians of the Galaxy potremo controllare solo Star Lord

A differenza di Marvel’s Avengers, il nuovo Guardians of the Galaxy ci proporrà le avventure della squadra più variegata e strana dell’intero universo Marvel, ma con la possibilità di utilizzare e giocare solo ed esclusivamente il personaggio di Star Lord.

Gli sviluppatori del videogioco hanno voluto spiegare il motivo di questa scelta, inserita appositamente per dare ai giocatori la possibilità di immedesimarsi nel gruppo di eroi ed esserne il leader.

Parlando con VG247, il direttore creativo Jean Francois Dugas ha spiegato perché Eidos Montreal ha intrapreso questa strada:

Star Lord, Gamora, Rocket, Drax e Groot trasudano personalità, ognuna diversa dall’altra. Volevamo che i giocatori fossero al centro di questa dinamica. Pertanto la domanda è diventata: “E se i giocatori fossero uno dei Guardiani? E se li mettessimo nei panni del leader e li lasciassimo prendere le grandi decisioni? E se i giocatori dovessero adattarsi ai comportamenti imprevisti del gruppo?”.

Secondo Dugas, questa decisione ha permesso agli sviluppatori di mettere i giocatori nel bel mezzo delle varie avventure, facendoli sentire meno “divinità” e più leader di una squadra. Un capo, certo, ma con l’ingrato compito di salvare la galassia ed evitare il caos che potrebbe generarsi dalle sue scelte, talvolta non condivise dal resto del gruppo.

Abbracciare la fantasia di essere il “leader” di questo gruppo di disadattati ci ha permesso di portate avanti il concetto di scelte e conseguenze. Ci saranno da prendere decisioni che influenzeranno il resto del gioco. Certo, l’avventura sarà principalmente la stessa, ma cambierà il modo in cui verrà vissuta. Per noi è stato il modo migliore per raccontate una vera storia dei Guardiani.

Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 26 ottobre di quest’anno.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments