Guardiani della Galassia: ecco il motivo per cui Star Lord sarĂ  l’unico personaggio giocabile

Guardians of the Galaxy

Il nuovo gioco in sviluppo presso Eidos Montreal e Square Enix dedicato a Guardians of the Galaxy ci metterĂ  nei panni di Star Lord, l’unico personaggio giocabile dell’intera squadra.

Gli sviluppatori spiegano perché potremo utilizzare solo Peter Quill e non gli altri componenti della squadra, nemmeno Rocket Racoon o Groot.

Nel nuovo Marvel’s Guardians of the Galaxy potremo controllare solo Star Lord

A differenza di Marvel’s Avengers, il nuovo Guardians of the Galaxy ci proporrĂ  le avventure della squadra piĂ¹ variegata e strana dell’intero universo Marvel, ma con la possibilitĂ  di utilizzare e giocare solo ed esclusivamente il personaggio di Star Lord.

Gli sviluppatori del videogioco hanno voluto spiegare il motivo di questa scelta, inserita appositamente per dare ai giocatori la possibilitĂ  di immedesimarsi nel gruppo di eroi ed esserne il leader.

Parlando con VG247, il direttore creativo Jean Francois Dugas ha spiegato perché Eidos Montreal ha intrapreso questa strada:

Star Lord, Gamora, Rocket, Drax e Groot trasudano personalitĂ , ognuna diversa dall’altra. Volevamo che i giocatori fossero al centro di questa dinamica. Pertanto la domanda è diventata: “E se i giocatori fossero uno dei Guardiani? E se li mettessimo nei panni del leader e li lasciassimo prendere le grandi decisioni? E se i giocatori dovessero adattarsi ai comportamenti imprevisti del gruppo?”.

Secondo Dugas, questa decisione ha permesso agli sviluppatori di mettere i giocatori nel bel mezzo delle varie avventure, facendoli sentire meno “divinitĂ ” e piĂ¹ leader di una squadra. Un capo, certo, ma con l’ingrato compito di salvare la galassia ed evitare il caos che potrebbe generarsi dalle sue scelte, talvolta non condivise dal resto del gruppo.

Abbracciare la fantasia di essere il “leader” di questo gruppo di disadattati ci ha permesso di portate avanti il concetto di scelte e conseguenze. Ci saranno da prendere decisioni che influenzeranno il resto del gioco. Certo, l’avventura sarĂ  principalmente la stessa, ma cambierĂ  il modo in cui verrĂ  vissuta. Per noi è stato il modo migliore per raccontate una vera storia dei Guardiani.

Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirĂ  per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 26 ottobre di quest’anno.