Asmodee: arrivano i fumetti di Pandemic, Mysterium e La Leggenda dei Cinque Anelli

Alcuni celebri giochi da tavolo pubblicati da Asmodee entreranno presto nell’universo dei fumetti grazie ad un accordo siglato tra Asmodee Entertainment e Source Point Press. Le due società hanno firmato infatti una partnership che consentirà a Source Point Press di pubblicare delle storie a fumetti di alcuni dei franchise più famosi di Asmodee, partendo da Pandemic, Mysterium e La Leggenda dei Cinque Anelli.

Asmodee Entertainment e Source Point Press daranno vita ai fumetti di Pandemic, Mysterium e La Leggenda dei Cinque Anelli

In USA, tutti e tre i nuovi fumetti verranno lanciati nel 2022, con la distribuzione gestita da Diamond Comic Distributors, Simon & Schuster e altri distributori selezionati e, se l’operazione avrà successo, altri titoli seguiranno in futuro.

Il presidente di Source Point Press, Jacob Way, sembra essere onorato di poter adattare l’IP di Pandemic alla narrazione a fumetti, sottolineando quanto siano potenti gli elementi e le storie dietro al gioco che, inevitabilmente, è stato accostato alla pandemia da Coronavirus in corso in tutto il mondo.

“Questa è la prima volta nella storia moderna che il mondo è stato unito da un’esperienza condivisa”, ha dichiarato Way. “Questa esperienza ha unito le persone per combattere per un bene comune, e quel livello di cooperazione e speranza è ciò che rende Pandemic un gioco così potente per così tante persone. Siamo onorati di raccontare una storia di tale impatto con una delle IP di giochi da tavolo più famose esistenti”.

Alexander Thieme, Asmodee Licensing Manager for Publishing and Consumer Goods, ha invece parlato di come l’universo dei fumetti consentirà ai giocatori di immergersi nelle storie e nei mondi che già amano, nonché di come questi nuovi fumetti potranno attrarre anche i non giocatori.

“Molti fan si immergono regolarmente in questi tre universi di gioco, condividendo le loro esperienze con amici e familiari, giocando insieme sia virtualmente che attorno al tavolo della cucina”, ha dichiarato Thieme con l’annuncio dell’arrivo dei fumetti di Asmodee. “Per molti, immergersi nelle storie che vivono diventa un appuntamento importante nella loro vita sociale. Consentire loro attraverso i fumetti di immergersi più a fondo nelle incredibili storie che giocano sul tavolo non sarà solo divertente, ma arricchirà anche l’esperienza di gioco stessa. I fan dei fumetti, d’altra parte, saranno presto anche in grado di scoprire la ricchezza, il dramma e il mistero che ciascuno di questi universi di gioco fa proprio e che, fino a poco tempo fa, erano limitati ai giochi stessi”.

La Leggenda dei Cinque Anelli

Tra i tre franchise scelti per dare il via a questo nuovo progetto, quello ambientato nell’universo de La Leggenda dei Cinque Anelli sembrerebbe all’apparenza il più facile da adattare, anche se ormai il living card game ha chiuso definitivamente i battenti da qualche tempo (ma il GdR è ancora vivo e vegeto).

Con l’arrivo anche di un film basato su Catan e di una serie TV ispirata a Risiko, sembra proprio che i giochi da tavolo siano ormai il luogo dove attingere per nuove storie da raccontare ad Hollywood e non solo. Asmodee, poi, detiene i diritti di numerose IP di successo come Arkham Horror, KeyForge e Descent, che non ci dispiacerebbe veder adattati in graphic novel.

Al momento non sappiamo se i fumetti di Asmodee arriveranno anche oltre oceano.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments