Call of Duty Vanguard: ecco perché non compare il logo Activision

Da quando è stato annunciato ufficialmente Call of Duty Vanguard, qualche giorno fa, sono in molti ad aver notato l’assenza del logo Activision da qualsiasi materiale di marketing, dai trailer ai poster, passando anche per i semplici screenshot condivisi dall’azienda. Il pensiero è andato subito ai problemi legali che sta affrontando l’azienda, dopo uno scandalo che ha portato ad una causa legale nei confronti di Blizzard.

Perché il logo di Activision è assente dal trailer di Call of Duty Vanguard?

Se state cercando una motivazione ufficiale è quella che trovate qui sotto, riportata sui social ex editor in chief di Kotaku che, chiesto ad Activision il motivo dell’assenza del logo, si è visto rispondere in questo modo:

“Call of Duty ha continuato ad espandersi in un incredibile universo di esperienze. Questa è stata una scelta creativa che riflette come Vanguard rappresenta il prossimo grande capitolo del franchise.”

In realtà, il nome di Activision appare in piccolo nelle note legali riguardanti il copyright del recente trailer dedicato alla versione alpha ma, anche in questo caso, è assente del tutto il logo dell’azienda.

Insomma, la motivazione ufficiale riguarderebbe una scelta creativa ma i fan continuano a pensare che, a causa anche delle tempistiche piuttosto sospette, dietro alla scelta di non mostrare il nome di Activision si celi l’insofferenza di gran parte del pubblico nei confronti dell’azienda e di come ha affrontato le denunce dei suoi dipendenti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments