Talisman: in arrivo l’edizione a tema Harry Potter!

Talisman Harry Potter

Dopo Harry Potter: L’Ascesa dei Mangiamorte, il magico mondo del Wizarding World è pronto per dare il benvenuto ad un nuovo titolo o, meglio, ad un classico dei giochi da tavolo: Talisman! USAOpoly ha infatti annunciato l’arrivo di un’edizione completamente a tema Harry Potter del gioco roll-and-move che, mentre rimane ufficialmente senza il nome di un autore, sappiamo già che sarà giocabile da 2 a 6 giocatori, dai 13 anni in su, in partite della durata di 90-120 minuti.

Annunciato Talisman: Harry Potter

In Talisman: Harry Potter, i giocatori potranno giocare nei panni di Harry Potter, Draco Malfoy e vari altri personaggi di Harry Potter. Questo mentre cercheranno di sconfiggere Lord Voldemort come membri dell’Ordine della Fenice o impressionare il Signore Oscuro con la loro lealtà come uno dei Mangiamorte. Sarà una corsa per raggiungerlo (al centro del tabellone) e, lungo la strada, i giocatori guadagneranno oggetti e seguaci, oltre a migliorare le loro abilità magiche.

In effetti, pensandoci bene, il sistema di gioco di Talisman si adatta sorprendentemente bene all’universo del mago nato dalla penna di J.K. Rowling e, dopo i vari Monopoly, Cluedo e Trivial Pursuit (ma anche titoli meno da grandi magazzini come Hogwarts Battle), oggi sembra scontato un adattamento del classico gioco degli anni ’80.

Il gioco sarà reso disponibile a partire dal prossimo mese di settembre al prezzo di 59,99 $ ma, sfortunatamente, non è stata ancora annunciata alcuna localizzazione italiana.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!