Captain America 4: Anthony Mackie è ufficialmente il protagonista del film

L’attore Anthony Mackie riprenderà il ruolo di Sam Wilson nel prossimo Captain America 4. Per molti potrà sembrare una cosa ovvia, ma fino ad oggi non c’era stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Mackie o dei Marvel Studios sul ritorno dell’attore nei panni del supereroe a stelle e strisce.

Ora è confermato che l’attore abbia firmato un accordo con Marvel Studios per riprendere il ruolo di Sam Wilson nel prossimo film dell’MCU.

Anthony Mackie ha firmato per Captain America 4

Presente nell’MCU dal 2002, Anthony Mackie ha iniziato la sua avventura nell’universo Marvel con Captain America: The Winter Soldier, per arrivare alla serie di Disney Plus che lo vedeva protagonista accanto a Sebastian Stan.

Chi ha visto la serie The Falcon and The Winter Soldier sa bene quale destino è toccato a Sam Wilson e non stupisce la notizia del suo ritorno in Captain America 4, sebbene la conferma ufficiale sia arrivata solo poche ore fa.

Fino ad ora non c’era stata nessuna dichiarazione da parte di Disney, Marvel o l’attore stesso sul ritorno di Captain America, ma Deadline ha riportato che Mackie è riuscito a concludere un accordo per recitare nel suo primo lungometraggio da solista.

sam wilson captain america

I dettagli sul film non sono noti, incluso il titolo ufficiale della pellicola. Così come non è chiaro se anche Sebastian Stan riprenderà il ruolo di Bucky Barnes nel film, dopo aver lottato fianco a fianco con Sam.

Ad occuparsi della sceneggiatura ci saranno Malcolm Spellman e Dalan Musson, già autori della serie di Disney Plus. Questa scelta indica che la Marvel è intenzionata a proseguire la strada intrapresa dallo show in streaming, portando ad un livello successivo il ruolo di Sam Wilson all’interno dell’MCU.

Con la Fase 4 in pieno avvio e con una buona lista di film in uscita, è quasi certo che non vedremo tanto presto Captain America 4 al cinema, ma la conferma del protagonista suggerisce che la lavorazione del film è in corso presso i Marvel Studios.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments