Slam Dunk: un teaser annuncia la finestra di lancio del film

Slam Dunk

Dopo l’ottima riedizione del manga di Takehiko Inoue curata da Planet Manga (qui potete trovare tutti i volumi), Slam Dunk è pronto a tornare in un nuovo film animato, la cui finestra di lancio e i membri dello staff sono stati annunciati poche ore fa da un teaser video.

Un teaser annuncia staff e finestra di lancio del film di Slam Dunk

Il sito ufficiale del nuovo film anime del manga di basket ha infatti pubblicato un nuovo video lo scorso venerdì, in cui viene annunciata l’arrivo della pellicola nei cinema nell’autunno del 2022.

Nel video, che potete trovare qui sotto, appaiono anche i nomi dello staff che sta realizzando il progetto.

Inoue sta dirigendo personalmente il film alla Toei Animation e, ovviamente, ne ha scritto anche la sceneggiatura. Tra i membri dello staff elencati ci sono il character designer/direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) e i direttori tecnici Katsuhiko Kitada (Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (Storie Layer 0) e Yū Kamatani (Precure Super Stars!).

Daiki Nakazawa sta dirigendo la CG del film e Yūta Ogurala  sta producendo. Kazuo Ogura si sta occupando delle visual mentre Yota Tsuruoka si occuperà del suono con Koji Kasamatsu.

Il titolo del film rimane al momento ancora un’incognita.

Ecco il video:

In Italia la serie anime è andata in onda su MTV ed è uscita in home video per Yamato Video, ricevendo anche ben quattro sequel in OAV.

Qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale, nel caso vi foste persi le mitiche avventure nel mondo del basket di Hanamichi:

“Hanamichi Sakuragi ha i capelli rosso fuoco, è molto alto, ha un’aria truce ed è un noto attaccabrighe, non c’è da stupirsi quindi se negli anni delle scuole medie sia riuscito a farsi rifiutare da ben cinquanta ragazza. Giunto al Liceo Shohoku nella prefettura di Kanagawa però, tutto cambia, quando la bella e dolce Haruko lo approccia incuriosità proprio dalla sua altezza per porgli una semplice domanda: “Ti piace il basket?” Tanto è bastato al teppista per ringalluzzirsi e pensare di trovarsi davanti un nuovo capitolo della sua gioventù. Seguita la ragazza nella palestra della scuola, apprende per la prima volta dell’esistenza dello “Slam Dunk”, una potentissima schiacciata a canestro, massima espressione dello sport. Senza alcuna nozione dalla sua -il rosso non aveva nemmeno idea che bisognasse avvicinarsi al canestro palleggiando, e non tenendo la palla in mano-, Hanamichi salta a canestro con l’intento di schiacciare per poi sbattere rovinosamente la testa contro il tabellone. La figuraccia non gli ha comunque impedito di far colpo sulla sua nuova cotta che lo solleciterà ad iscriversi al club di basket, dove però avrà inizio la vera battaglia per il cuore di Haruko: riuscirà a convincere suo fratello maggiore Takenori Akagi, capitano della squadra, a farlo giocare? Ed in quel caso saprà fare gioco di squadra con Kaede Rukawa, giovanissimo fuoriclasse e grande amore di Haruko?”