Il Gioco di Ruolo di Avatar sbarca su Kickstarter ed è subito un successo!

Magpie Games (La Sposa di Barbablù, Pasión de las Pasiones) ci aveva sorpreso qualche tempo fa con l’annuncio di essere al lavoro sul gioco di ruolo ufficiale della fortunata serie animata di Avatar.

Il GdR, dal titolo Avatar Legends – The Roleplaying Game, è da pochissimo sbarcato su Kickstarter, è già stato finanziato e sta macinando consensi: il progetto ha già raccolto oltre 1.250.000 euro!

Un’opportunità per tutti i fan di tornare nella tanto amata ambientazione della serie, questa volta nei panni degli eroi della storia!

Il gioco di ruolo Avatar Legends – The Roleplaying Game è già stato finanziato

Avatar Legends è un gioco di ruolo fantasy ambientato nell’universo delle serie animate Avatar: La leggenda di Aang e La leggenda di Korra in cui i giocatori vestiranno i panni di giovani eroi provenienti da tutte le Quattro Nazioni, e che si sono uniti per fare del mondo un posto migliore.

Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. Avatar – La leggenda di Aang segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.

Il gioco utilizza un sistema Powered by the Apocalypse. Quindi, come tutti i giochi PBTA, Avatar Legends – The Roleplaying Game si caratterizza per l’utilizzo di Mosse che si attivano solo quando i giocatori fanno fare un qualcosa al loro PG che vale come attivazione della mossa stessa; a questo punto si tirano 2d6 per scoprire che cosa succede.

Partecipando al crowdfunding Kickstarter sarà possibile ottenere il Manuale Base (con copertina normale o Speciale), i Dadi ufficiali, la Mappa delle Quattro Nazioni, il Combat Action Deck (un mazzo di carte che si può utilizzare per i combattimenti), Portadadi a tema, e due manuali di Avventure. Insomma, un Kickstarter bello ricco!

Il manuale è solo in inglese, ma Magpie Games spedirà in tutta Europa quindi è comunque possibile aggiudicarsi questo nuovo volume. Voi parteciperete al Kickstarter? Fateci sapere la vostra!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments