Magic the Gathering Arena introdurrà meccaniche inedite ed esclusive

Wizards of the Coast introdurrà presto meccaniche di gioco inedite ed esclusive per Magic the Gathering: Arena, l‘applicazione per computer e dispositivi mobili che permette di godere anche in digitale del celebre gioco di carte Magic, creato da Richard Garfield.

Andiamo a vedere cosa ci aspetta, e perché tutto ciò si appresta a essere una rivoluzione per la compagnia statunitense.

Novità in arrivo per le meccaniche di Magic the Gathering: Arena

A partire dal lancio del 2019, MTG: Arena è sempre stata una trasposizione fedele in digitale della controparte fisica del gioco di carte collezionabili. Tutte ciò che vedevamo sullo schermo, lo avremmo potuto trovare, oggi o in passato, anche aprendo un qualsiasi pacchetto. Ma a partire dal prossimo set Jumpstart: Historic Horizons, sarà possibile trovare, esclusivamente su MTG: Arena, 31 nuove carte che non vedranno le macchine da stampa.

Ma non si tratta di sole carte esclusive, bensì di 3 nuove keyword, a cui corrisponderanno esclusive meccaniche, che potremo vedere solo su MTG: Arena. Questo perché la natura di gioco digitale, e quindi gestito da software, permetterà di vedere in opera questi nuovi poteri sulle carte in un mondo che non sarebbe possibile nella controparte cartacea. Queste nuove keyword sono Seek, Perpetually, e Conjure.

Seek permetterà ai giocatori di ricercare determinate carte all’interno del Grimorio senza poi doverlo rimescolare. Con Perpetually potremo assegnare alle nostre carte delle abilità per tutta la durata della partita, indipendentemente che esse si trovino o finiscano nella nostra mano, in gioco o nel cimitero. Grazie a Conjure, infine, saremo in grado di “evocare” nel nostro mazzo delle carte del tutto nuove, che si comporteranno poi come carte vere e proprie durante il proseguo della partita. Questo permetterà a Wizards of the Coast di introdurre carte inedite che non potranno essere trovate nei mazzi, ma solo “evocate” grazie alle abilità Conjure di altre carte.

È sicuramente l’inizio di una nuova era per Magic, dove la strada di Arena, fin qui corsa in parallelo a quella del gioco fisico, si separa. Vedremo dove tutto ciò ci porterà nel futuro che Garfield e soci stanno tracciando per il loro titolo. Jumpstart: Historic Horizons arriverà su MTG: Arena il 12 Agosto.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments