Magic the Gathering Arena introdurrĂ  meccaniche inedite ed esclusive

magic the gathering arena

Wizards of the Coast introdurrĂ  presto meccaniche di gioco inedite ed esclusive per Magic the Gathering: Arena, l‘applicazione per computer e dispositivi mobili che permette di godere anche in digitale del celebre gioco di carte Magic, creato da Richard Garfield.

Andiamo a vedere cosa ci aspetta, e perchĂ© tutto ciĂ² si appresta a essere una rivoluzione per la compagnia statunitense.

NovitĂ  in arrivo per le meccaniche di Magic the Gathering: Arena

A partire dal lancio del 2019, MTG: Arena è sempre stata una trasposizione fedele in digitale della controparte fisica del gioco di carte collezionabili. Tutte ciĂ² che vedevamo sullo schermo, lo avremmo potuto trovare, oggi o in passato, anche aprendo un qualsiasi pacchetto. Ma a partire dal prossimo set Jumpstart: Historic Horizons, sarĂ  possibile trovare, esclusivamente su MTG: Arena, 31 nuove carte che non vedranno le macchine da stampa.

Ma non si tratta di sole carte esclusive, bensì di 3 nuove keyword, a cui corrisponderanno esclusive meccaniche, che potremo vedere solo su MTG: Arena. Questo perché la natura di gioco digitale, e quindi gestito da software, permetterà di vedere in opera questi nuovi poteri sulle carte in un mondo che non sarebbe possibile nella controparte cartacea. Queste nuove keyword sono Seek, Perpetually, e Conjure.

Seek permetterĂ  ai giocatori di ricercare determinate carte all’interno del Grimorio senza poi doverlo rimescolare. Con Perpetually potremo assegnare alle nostre carte delle abilitĂ  per tutta la durata della partita, indipendentemente che esse si trovino o finiscano nella nostra mano, in gioco o nel cimitero. Grazie a Conjure, infine, saremo in grado di “evocare” nel nostro mazzo delle carte del tutto nuove, che si comporteranno poi come carte vere e proprie durante il proseguo della partita. Questo permetterĂ  a Wizards of the Coast di introdurre carte inedite che non potranno essere trovate nei mazzi, ma solo “evocate” grazie alle abilitĂ  Conjure di altre carte.

Ăˆ sicuramente l’inizio di una nuova era per Magic, dove la strada di Arena, fin qui corsa in parallelo a quella del gioco fisico, si separa. Vedremo dove tutto ciĂ² ci porterĂ  nel futuro che Garfield e soci stanno tracciando per il loro titolo. Jumpstart: Historic Horizons arriverĂ  su MTG: Arena il 12 Agosto.

Fonte