I romanzi di Assassin’s Creed e Watch Dogs arrivano in Italia con Panini Comics e Asmodee

romanzi di Assassins Creed e Watch Dogs

Panini Comics e Asmodee Italia annunciano l’arrivo in Italia di due nuovi romanzi che andranno ad ampliare l’universo Ubisoft, due pubblicazioni basate su altrettante fortunatissime IP della software house francese, ossia Assassin’s Creed e Watch Dogs: Legion.

Stiamo parlando tra i più apprezzati e riconosciuti videogiochi sviluppati da Ubisoft, con i fan dei due titoli potranno dunque scoprire di più sulle varie storie tratte dal loro franchise preferito grazie all’imminente arrivo di questi romanzi – editi negli USA da Aconyte, la divisione romanzi di Asmodee Entertainment – che ne esaltano ancora di più la narrativa, espansa ormai su più formati (racconti, fiction illustrate e opere digitali).

Scopriamo i romanzi di Assassin’s Creed e Watch Dogs

Assassin’s Creed: The Ming Storm e Watch Dogs: Legion Day Zero sono dunque romanzi da non perdere per i fan di due titoli che da anni entusiasmano milioni di giocatori e che arriveranno nel corso di questo autunno come rivelato anche via social dalle due case editrici.

Scritto dall’autore di best seller Yan Leisheng, Assassin’s Creed: The Ming Storm, disponibile dal 18 novembre 2021, racconta la storia di Shao Jun, già comparsa nel gioco Assassin’s Creed Chronicles: China e nel cortometraggio Assassin’s Creed: Embers. Un’assassina che vive nella Cina del XVI secolo e che è costretta a fuggire in Europa dove si addestra alla corte di Ezio Auditore, in attesa di tornare in patria per riprendere ciò che è suo di diritto. Assassin’s Creed: The Ming Storm è il primo libro di un’avvincente trilogia per Panini Comics che farà luce su nuovi aspetti del mondo degli Assassini e che permetterà a tutti gli appassionati del videogioco di approfondire la conoscenza di Shao Jun e del suo mondo.

Day Zero – in uscita il 25 novembre 2021 – è il romanzo prequel agli eventi del videogioco Watch Dogs: Legion. In una Londra cupa e distopica, sinistre forze in lotta per il controllo della nazione vengono contrastate da un gruppo segreto di attivisti e hacker noto come “DedSec”. Scritto dagli autori inglesi James Swallow e Josh Reynolds e in uscita per Asmodee Italia, il romanzo racconta di un aspirante hacker, il fattorino Olly Soames, che dopo aver assistito a un efferato omicidio rimane immischiato in un complotto. Olly non è il solo nei guai, in Day Zero vengono raccontate le storie di altre tre persone coinvolte in un losco giro criminale che minaccia di gettare nel caos la città…